▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft aggiorna Onedrive e raddoppia lo spazio

Microsoft ha deciso di migliorare il servizio cloud OneDrive: gli aggiornamenti includono un aumento dello spazio disponibile gratuitamente, una riduzione delle tariffe per lo storage a pagamento e l’offerta di ulteriore valore aggiunto per i clienti di Office 365.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/06/2014

Microsoft ha deciso di migliorare ulteriormente il servizio cloud OneDrive con l’obiettivo di offrire agli utenti la soluzione top di archiviazione storage in abbonamento.
Nello specifico, il colosso di Redmond ha annunciato nuovi aggiornamenti, che includono un aumento dello spazio disponibile gratuitamente, una riduzione delle tariffe per lo storage a pagamento e l’offerta di ulteriore valore aggiunto per i clienti di Office 365.
Gli utenti di Microsoft potranno perciò utilizzare più facilmente i servizi della piattaforma cloud per archiviare foto, video, documenti ecc. Il colosso di Redmond ha deciso di offrire gratuitamente una quota adeguata di spazio sulla nuvola nonchè di offrire a prezzi più convenienti maggiore spazio per chi ha la necessità di utilizzare professionalmente la piattaforma cloud.
Microsoft afferma che molte persone utilizzano meno di 15 GB sul loro computer per i propri file. OneDrive è accessibile da computer, da dispositivo mobile e dalla console Xbox One/360.
Per chi ha un abbonamento ad Office, arriverà presto la possibilità di avere 1 TB di spazio su OneDrive in aggiunta alle app per computer, smartphone e tablet. Con Office 365 Home (10 euro al mese) si avrà 1 TB a persona (fino a 5 persone) mentre con Office 365 Personal (7 euro al mese) e University (79 Euro per quattro anni) si avrà 1 TB di spazio su OneDrive per singolo abbonamento.
Per tutti coloro invece che necessitano di grandi quantità di storage da utilizzarsi per la propria attività professionale o per altri fini, Microsoft riduce del 70% i prezzi degli abbonamenti.
I nuovi prezzi mensili sono: 1,99 Euro per 100 GB (prima 5,99 Euro), 3,99 Euro per 200 GB (prima 8,99 euro). Gli utenti OneDrive che suggeriranno il servizio ai propri amici riceveranno fino a 5 GB (in aumenti di 500 MB) per ogni amico che accetterà un invito. Inoltre, OneDrive offrirà ulteriori 3 GB per l’utilizzo della funzionalità “camera backup“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: