▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google si lancia nel mercato dei domini internet con Domains

Google lancia Domains: sarà possibile registrare o trasferire domini web a 12 dollari per un dominio “.com”, con un pacchetto di servizi inclusi, tra i quali è possibile annoverare l'assistenza.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/06/2014

Google ha deciso di entrare nel mercato dei domini internet con Domains: nello specifico sarà possibile registrare o trasferire domini web a 12 dollari per un dominio “.com”, con un pacchetto di servizi inclusi, tra i quali è possibile annoverare l'assistenza.
Allo stato attuale, il servizio di Google Domains è su invito, ma presto sarà esteso su scala globale.
Oltre ai domini principali, ovvero .com e .net, sarà possibile registrare o trasferire anche uno dei 500 nuovi domini in arrivo e successivamente il servizio dovrebbe arrivare a gestire anche i domini geografici come i .it. Tra i nuovi domini, troviamo .guru, .sexy. .am e tanti altri settoriali.
La mossa di Google sembrerebbe mirata a intercettare clienti per poi portarli ad utilizzare altri servizi, tra i quali Google Apps, Gmail Business e Google Adwords, il sistema pubblicitario di Google.
Una volta intercettati migliaia di clienti per i domini Internet, Big G potrebbe poi estendere le vendite di Gmail e altri servizi aziendali.
il colosso di Mountain View si è inoltre dichiarato intenzionato a portare avanti un progetto di evangelizzazione delle imprese: secondo i dati rilasciati di recente, oltre il 70% delle aziende non possiede un sito web e il 55% delle aziende non possiede nemmeno un dominio Internet di proprietà.
Dopo il dominio, è quasi scontato che Google possa proporre il relativo spazio web e successivamente un tool per creare il proprio sito web in maniera autonomia, funzione oggi demandata ad altri operatori esterni.
Per ogni registrazione di un dominio, Google offre 12 dollari per i .com, nonché la possibilità di disporre di 100 indirizzi di posta elettronica, 100 terzi livelli (ciao.nomedelsito.com) e supporto telefonico ed email.
I prezzi di altri domini potrebbero variare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: