▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'aeroporto del futuro sarà hi-tech

Entro il 2024, gli aeroporti saranno trasformati in spazi in grado di fornire ai passeggeri sensazioni di benessere.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 30/06/2014

Il sito di ricerca viaggi online Skyscanner, in collaborazione con l'azienda inglese di ricerca "The Future Laboratory", ha stilato un rapporto su "Il Futuro del viaggio nel 2024".
Dalla ricerca emerge che entro il 2024 gli aeroporti saranno trasformati in spazi in grado di fornire ai passeggeri sensazioni di benessere, le compagnie aeree diventeranno centri informatici dove i viaggiatori potranno soddisfare le loro esigenze di lavoro o di piacere e i passeggeri potranno godere di un check-in veloce e senza stress, seguito da un volo rilassante e su misura.
I passeggeri saranno dunque in grado di fare check-in e caricare i loro bagagli, useranno i loro smartphone per monitorare i tempi di attesa ai controlli di sicurezza e scegliere il percorso migliore per raggiungere i gate d'imbarco.
Inoltre, le etichette digitali preimpostate per il bagaglio e le valigie avranno tutte i dettagli del volo e le informazioni sulla destinazione, permettendo ai viaggiatori di monitorare i loro bagagli durante il viaggio. Una volta passati attraverso i controlli di sicurezza, Skyscanner prevede che le sale d'attesa diventeranno il vero e proprio inizio delle vacanze, con spazi che gioveranno all’umore dei passeggeri e forniranno loro innumerevoli distrazioni: si va dalle gallerie d'arte ai giardini, passando per il cinema 3D e sale yoga.
Gli aeroporti del futuro saranno dunque a tutti gli effetti degli hub-benessere con pareti e pavimenti interattivi e saranno in grado di trasformare completamente l'esperienza dello shopping e della ristorazione.
I sistemi in stile Skype saranno disponibili anche a bordo, permettendo ai passeggeri di tenere conversazioni 3D con amici e familiari durante il volo.
Le poltrone ergonomiche offriranno inoltre ai viaggiatori diversi livelli di comfort basati sulle preferenze individuali e diventeranno una combinazione tra un salotto e un ufficio virtuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: