Facebook ha acquisito
LiveRail, azienda specializzata nel campo degli annunci pubblicitari video. Secondo le ultime indiscrezioni, l’operazione è valsa una cifra compresa tra i
400 e i 500 milioni di dollari. In un futuro prossimo potremo vedere video pubblicitari mirati che si attiveranno senza doverci cliccare sopra, poiché una delle strategie di queste multinazionali che lavorano nel settore dei servizi è infatti quella attirare più utenti possibili con un prodotto funzionale e gratuito per poi sfruttarlo vendendoci pubblicità.
Nello specifico,
LiveRail è un'azienda fondata nel
2007 e offre ai creatori di video e aziende una piattaforma dove è possibile migliorare la qualità dei video pubblicitari con
7 miliardi di video pubblicati ogni mese. I clienti di
LiveRail hanno accesso ad una versione Premium che a sua volta consente di accedere ad una serie di strumenti e informazioni utili per ottenere il massimo dai propri video e migliorare il numero di visualizzazioni.
In virtù di questa acquisizione, i 170 dipendenti di
LiveRail entreranno ufficialmente a far parte di Facebook, e il social network di
Mark Zuckerberg avrà la possibilità di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti per i video pubblicitari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.