▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook acquisisce LiveRail

Facebook ha acquisito LiveRail, azienda specializzata nel campo degli annunci pubblicitari video. L’operazione è valsa una cifra compresa tra i 400 e i 500 milioni di dollari.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/07/2014

Facebook ha acquisito LiveRail, azienda specializzata nel campo degli annunci pubblicitari video. Secondo le ultime indiscrezioni, l’operazione è valsa una cifra compresa tra i 400 e i 500 milioni di dollari.
In un futuro prossimo potremo vedere video pubblicitari mirati che si attiveranno senza doverci cliccare sopra, poiché una delle strategie di queste multinazionali che lavorano nel settore dei servizi è infatti quella attirare più utenti possibili con un prodotto funzionale e gratuito per poi sfruttarlo vendendoci pubblicità.
Nello specifico, LiveRail è un'azienda fondata nel 2007 e offre ai creatori di video e aziende una piattaforma dove è possibile migliorare la qualità dei video pubblicitari con 7 miliardi di video pubblicati ogni mese. I clienti di LiveRail hanno accesso ad una versione Premium che a sua volta consente di accedere ad una serie di strumenti e informazioni utili per ottenere il massimo dai propri video e migliorare il numero di visualizzazioni.
In virtù di questa acquisizione, i 170 dipendenti di LiveRail entreranno ufficialmente a far parte di Facebook, e il social network di Mark Zuckerberg avrà la possibilità di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti per i video pubblicitari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: