▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tim e Vodafone: dal 21 luglio diventano a pagamento alcuni servizi finora gratuiti

Codacons: “Gli utenti disattivino le opzioni “Lo sai/chiama ora” e “Recall/chiamiami” se non vogliono sottostare a nuovi costi".

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/07/2014

A partire dal prossimo 21 luglio gli utenti della telefonia mobile Tim e Vodafone si ritroveranno a pagare nuovi costi per servizi finora gratuiti. Le due società, infatti, stanno comunicando ai propri clienti che le opzioni "Lo Sai/Chiama Ora" e "Recall/Chiamiami" - ossia i servizi di messaggistica che avvisano quando la linea telefonica di un utente precedentemente chiamato si è liberata e quando si è stati contattati avendo il telefono non raggiungibile - saranno a pagamento a partire dal 21 luglio.
Per i clienti Vodafone il costo sarà di 6 centesimi di euro al giorno per ogni giorno in cui si utilizza il servizio; per i clienti Tim l'importo è invece fisso e pari a 1,90 euro ogni 4 mesi.
"E' assurdo che due società decidano in contemporanea di trasformare a pagamento servizi fino ad ora gratuiti - afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - Non vorremmo che i gestori telefonici, con questa mossa, intendano recuperare i minori costi del roaming a carico degli utenti italiani, dimezzati a partire dall'1 luglio. Presenteremo oggi stesso un esposto all'Autorità per le comunicazioni, affinché faccia chiarezza su tale vicenda".
Il Codacons invita inoltre i clienti Tim e Vodafone a disattivare i due servizi nel caso in cui non intendano sottostare ai nuovi costi imposti dai gestori telefonici.
Per farlo è sufficiente contattare i numeri 42070 (Vodafone) e 40920 (Tim), oppure visitare i siti web delle rispettive aziende.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: