▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Most Toxic Superheros 2014: i supereroi più pericolosi secondo McAfee

Superman è il supereroe che ha più possibilità di portare su un sito web positivo alle minacce online come spyware, adware, spam, phishing, virus e altro malware.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/07/2014

Cosa sta volando nel cielo? È un aeroplano?! No, è Superman! Sì, questo supereroe può essere il simbolo di coraggio, giustizia e forza ma anche la più grossa minaccia online.
Siamo entrati in una nuova era di supereroi. Non sono più semplici immagini in un libro di fumetti. Sono accessibili da computer, console di gioco e dispositive portatili. Supereroi come Capitan America, Thor e l’Uomo Ragno sono star del cinema.  Freccia Verde e Flash hanno il loro programma televisivo. Video come Batkid e il padre di Spiderman sono diventati virali su YouTube (e di conseguenza, hanno sciolto i nostri cuori). 
Si tratta di ottime notizie per gli editori di fumetti come Marvel e DC Comics. Purtroppo, è una notizia positiva anche per hacker e truffatori. I criminali informatici sanno che i motori di ricerca (come Google, Yahoo! e Bing) possono essere utilizzati a fini criminali, perciò utilizzano termini di ricerca popolari per attirare le vittime su siti di pettegolezzi sulle celebrità, vacanze, successi virali e… indovina… supereroi. 
McAfee ha appena pubblicato uno studio sui Supereroi più dannosi che analizza quali ricerche relativi a questi personaggi portano sui siti web più pericolosi utilizzando i punteggi  di McAfee SiteAdvisor. E l’uomo d’acciaio si classificato al primo posto. Lo studio ha stabilito che la ricerca di “Superman”, “Superman e free torrent download” “Superman e watch,” “Superman e free app,” e “Superman e online,” ha una possibilità del 16,5% di portare l’utente su un sito web risultato positivo alle minacce online come spyware, adware, spam, phishing, virus e altro malware
Quest’anno i Supereroi più dannosi sono:

 most-toxic-superheros-2014-i-supereroi-pi-pericolo-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: