▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Plus, via libera agli pseudonimi

Google ha deciso di togliere la regola del nome proprio imposta fin dalla nascita di Google Plus, concedendo ai propri utenti di poter utilizzare uno pseudonimo.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/07/2014

Google concede ai propri utenti di poter utilizzare uno pseudonimo su Google Plus.
In un post pubblicato sul social network, la società ha spiegato di aver deciso di togliere la regola del nome proprio imposta fin dalla nascita di Google Plus avvenuta 3 anni fa.
Il motivo in seno a tale scelta è che, mentre la vecchia politica "ha contribuito a creare una comunità fatta di persone reali", ha anche ridotto la partecipazione di persone che non erano a proprio agio nel condividere i loro veri nomi sul social network.
Di seguito quanto recita il post: "Quando abbiamo lanciato Google+ oltre tre anni fa abbiamo imposto un sacco di restrizioni sui nomi che si potevano usare sul profilo. Ciò ha contribuito a creare una comunità fatta di persone reali, ma ha anche escluso un numero di persone che volevano farne parte senza usare i loro veri nomi. Nel corso degli anni, la comunità Google+ è cresciuta e si è affermata, e abbiamo costantemente fatto modifiche a questa politica, dal permettere ai proprietari di Pagine di utilizzare qualsiasi nome a loro scelta a lasciare che gli utenti di YouTube usassero i loro nomi in Google+. Oggi, stiamo facendo l'ultimo grande passo: non ci sono più restrizioni su quale nome si può usare. Sappiamo che ci avete chiesto questo cambiamento da un po'. Sappiamo che la nostra politica sui nomi è stata poco chiara, e questo ha portato ad alcune esperienze inutilmente difficili per alcuni dei nostri utenti. Per questo ci scusiamo, e speriamo che il cambiamento di oggi sia un passo verso la realizzazione di Google+ come un luogo accogliente come vogliamo che sia. Grazie per esprimere le vostre opinioni con tanta passione, e grazie per continuare a rendere la comunità Google+ come è".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: