▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Posta online le sue foto in intimo ma Instagram le chiude l'account perchè obesa

Una 19enne americana ha postato su Instagram delle sue foto in slip e reggiseno, ma il social network le ha bloccato l'account perchè obesa.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/07/2014

Il suo nome è Samm Newman ed è una ragazza di 19 anni che vive e studia in Ohio (Usa), celebre negli ultimi giorni per aver postato su Instagram delle sue foto in slip e reggiseno. Nello specifico, nelle immagini la ragazza esibiva con orgoglio la sua taglia 58.
Il celebre social network, tuttavia, non ha gradito la "performance" ed è intervenuto bloccandole l'account. La notizia ha letteralmente fatto il giro del web scatenando grandi polemiche e alla fine Instagram si è bisto costretto a riattivare il profilo.
La giovane aveva così risposto al blocco del suo profilo: "E' una dittatura estetica dei magri, ora basta! Grasso non è una brutta parola. Come puoi costruirti un'autostima se continui a nascondere le tue immagini perché pensi che la gente non voglia vederle?".
La diciannovenne, che ai tempi del liceo era stata vittima di bullismo, ha deciso di fondare un gruppo su Twitter e Instagram in cui altre donne in carne come lei possano condividere foto e riflessioni per andare oltre i canoni di bellezza imposti dai media.
Dal canto suo, Instagram si è giustificato dicendo di aver rimosso le foto e bloccato l'account per "violazione delle linee guida della comunità". Successivamente ha però deciso di riattivarlo dichiarando che "il contenuto era stato erroneamente rimosso".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: