A seguito di una recente ricerca di
Contactlab, alcuni studiosi hanno stilato l'
Email Marketing Report (parte integrante dell'
European Digital Behaviour Study 2014) dal quale si evince che due utenti su tre ritengono che l'
e-mail sia lo strumento migliore per comunicare con un brand specifico.
Il rapporto rivelerebbe inoltre che attualmente 1 utente italiano su 5 sarebbe iscritto a
più di 10 newsletter, un dato che mostrerebbe ancora una volta quanto questo strumento sia considerato particolarmente efficace. Tuttavia, attualmente l'
85% degli internauti della Penisola sarebbe iscritto ad almeno una newsletter contro una media di 6 iscrizioni per i Tedeschi e i Francesi che diventerebbero 4 per gli Inglesi e soltanto 3 per gli Spagnoli. Lo studio sarebbe stato condotto su un campione composto da
quasi 25mila navigatori, rappresentativo dell'utenza Web di cinque stati europei considerando una
fascia d'età tra i 16 e i 65 anni che accederebbe a Internet almeno una volta alla settimana da più tipologie di dispositivi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.