▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In vacanza con BlaBlaCar: +480% di passaggi offerti rispetto all’estate 2013

BlaBlaCar, il social network per la condivisione dell’auto, stima che nei giorni di a cavallo di Ferragosto saranno messi a disposizione oltre 300.000 posti auto.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/07/2014

Gli italiani confermano anche per il 2014 il trend delle vacanze nel Bel Paese. Complice la crisi, sono in molti a rinunciare a destinazioni esotiche e decidere invece di spostarsi in auto verso le località di villeggiatura dello Stivale.
Su BlaBlaCar è boom di offerte di passaggio: si prevede un aumento del 480% rispetto all’estate 2013. In particolare, nelle due settimane a cavallo di Ferragosto, complice anche il week end lungo che spingerà anche chi non sarà in ferie a spostarsi per qualche giorno, è previsto un picco di viaggi.
Secondo le stime di BlaBlaCar, durante questa settimana sulla piattaforma online verranno offerti circa 300.000 posti auto, l’equivalente di oltre 520 treni ad alta velocità pieni in partenza verso le spiagge del Bel Paese. 
Anche quest’anno sono le località di mare a farla da padrone tra le mete estive, un trend che è rispecchiato anche dalle richieste ed offerte di passaggio su BlaBlaCar.
Un viaggio quasi abituale è quello da Milano a Bari, in tantissimi infatti si muoveranno dal capoluogo lombardo per raggiungere le spiagge bianchissime della Puglia e con BlaBlaCar il viaggio costa solo 45 euro, contro i 92 del treno.
Un’altra meta sempre gettonatissima è la Campania, e a chi abitualmente fa la spola tra Roma e Napoli si aggiungeranno tantissimi automobilisti dalle città del nord, per trascorrere qualche giorno all’ombra del Vesuvio. Con BlaBlaCar, si può viaggiare sulla tratta Milano-Napoli con soli 40 euro, con un risparmio di 55 euro rispetto al costo del treno. 
Il risparmio è notevole anche per chi decide di offrire un passaggio. Ad esempio, se viaggiare da Roma a Bari da soli in auto costa circa 80€, offrendo un passaggio su BlaBlaCar si può arrivare a spenderne poco più di 10€. Come? Semplicemente mettendo a disposizione di altri viaggiatori i posti liberi nella propria auto e condividendo le spese per il carburante e l’eventuale pedaggio con gli altri passeggeri.
Viaggiare con BlaBlaCar è facile. Ci si iscrive gratuitamente  tramite il sito o la nuova app per Android e iOS e, dopo aver inserito la città di partenza e quella di arrivo  in pochi istanti compariranno tutte le offerte di posti in auto inserite dagli utenti iscritti alla community con relativi prezzi e le informazioni aggiuntive quali i feedback ricevuti del conducente, la disponibilità a trasportare animali e il “livello di chiacchiera”. Una volta individuata l’offerta più adatta alle proprie esigenze, è possibile mettersi in contatto con il conducente, darsi appuntamento e iniziare il viaggio in compagnia.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: