▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Garmin soccorre i vacanzieri con Smartphone Link, Traffico Live gratis per sempre

Addio code e ingorghi: da oggi disponibile il nuovo servizio di traffico gratuito tramite l’app Garmin Smartphone Link.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/07/2014

Si avvicinano i due week end di esodo massivo dell’estate con code e ingorghi che portano i primi fastidi e nervoso ai vacanzieri che attendono per tutto l’anno le agognate vacanze e si ritrovano a inizio ferie in coda. Bollino rosso per sabato 2 agosto e bollino nero per sabato 9 agosto, data che segna la punta del traffico sulle strade per le località di villeggiatura.
A soccorrere gli automobilisti costretti a muoversi in queste giornate ci pensa Garmin mettendo a disposizione gratuitamente Garmin Smartphone Link, uno strumento ideale per conoscere lo stato del traffico su ogni strada italiana, offrendo in tempo reale un percorso alternativo per evitare code e stress da partenza.  
Garmin regala così a tutti i propri utenti il Traffico Live gratis per sempre. Questa fondamentale funzionalità oggi viene messa a disposizione attraverso Garmin Smartphone Link, l’applicazione Android e iPhone che permette a un navigatore satellitare Garmin di accedere ai servizi live tramite la connessione dati dello smartphone.
Per usufruire del servizio basta avere a disposizione un navigatore satellitare Garmin dotato di Bluetooth e scaricare l’app gratuita sul proprio telefono per iniziare a ricevere le informazioni sul traffico in tempo reale.  
Il servizio offerto da si basa su una quantità di dati 10 volte superiore garantendo un aggiornamento sulle condizioni del traffico ogni due minuti con informazioni provenienti da oltre 2.000 fonti, con dettagli su traffico, incidenti stradali o strade chiuse su autostrade, tangenziali e strade statali. Inoltre, il servizio offerto da Garmin si aggiorna ogni 30 secondi per cercare il percorso migliore da offrire agli utenti, in modo da evitare in tempo reale le strade più congestionate, risparmiando all’automobilista un risparmio di tempo e benzina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: