▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AdottaMI, l'app per scegliere il cane o il gatto al canile di Milano

L'assessore Bisconti: “Obiettivo canile vuoto durante l’estate, togliendo i divieti e aumentando i servizi al cittadino”.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/08/2014

È già attiva “AdottaMI” la web-app del Comune di Milano per chi cerca un cane o un gatto da adottare tra i tanti che vengono abbandonati e ospitati nel Parco Canile.
Grazie a questo nuovo servizio, disponibile all'indirizzo 
http://adottami.garanteanimali.it, sarà possibile consultare dal proprio telefono, tablet o computer le schede dei cani e dei gatti ospiti del canile.
“Agosto è da sempre il mese più critico per quanto riguarda i cani e i gatti, perché è il periodo in cui aumentano gli abbandoni. Il nostro obiettivo, invece, è quello di avere un canile vuoto durante l’estate e una città sempre più accogliente anche per gli animali. Per questo abbiamo già tolto i divieti di ingresso nei luoghi comunali, in modo da rendere Milano una città più aperta agli amici a quattro zampe. Ma, allo stesso tempo, chiediamo una maggiore responsabilità proprio ai proprietari e offriamo più servizi per agevolare le adozioni”, ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero, Tutela degli animali, del Comune di Milano.
Nella nuova app per ogni animale è riportata una foto e una breve descrizione con la provenienza, l’età, la taglia, la specie ed eventuali informazioni sulla storia di ciascun piccolo ospite. Sarà presente anche una sezione con le ultime informazioni sugli animali persi e ritrovati, un’altra dedicata al Garante e un collegamento alla sezione del sito del Comune dedicata agli animali.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: