▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cina, Microsoft svela per sbaglio il logo di Windows 9

Microsoft China ha diffuso erroneamente, attraverso le pagine del social network locale Weibo, la prima immagine del logo di Windows 9.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 02/09/2014

A causa di un errore, Microsoft China ha diffuso, attraverso le pagine del social network locale Weibo, la prima immagine del logo di Windows 9.
Nel post, che è poi stato rimosso, la divisione cinese ha chiesto agli utenti se con il nuovo sistema operativo si aspettassero il ritorno del menù Start sulla sinistra. Secondo le ultime indiscrezioni, ancora non confermate ufficialmente dalla compagnia, Microsoft presenterà il nuovo sistema operativo nel corso di un evento stampa che si terrà il prossimo 30 settembre.
Quello che è certo è che una Technology Preview del sistema operativo verrà distribuita a sviluppatori e utenti enterprise tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.
Questo tipo di versione dovrebbe comprendere un assaggio del nuovo menu Start mini, nonché cambiamenti all’interfaccia utente progettati per riportare la piattaforma a un ambiente principalmente Desktop, dopo il poco fortunato esperimento Metro tentato con Windows 8.
Per i prossimi mesi è prevista anche l’introduzione dell’assistente vocale Cortana, già vista su Windows Phone, e di numerose altre feature.
L’obiettivo è quello di arrivare a una versione stabile e pronta per la distribuzione in commercio entro la primavera 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: