▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WhatsApp, arriva la terza spunta per i messaggi letti

WhatsApp ha deciso di aggiungere una terza spunta per i messaggi letti. La stessa funzione è già disponibile su Messenger di Facebook.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 04/09/2014

Alzi la mano chi, almeno per una volta, non ha creduto che le due spunte poste a fianco di un messaggio su WhatsApp indicassero la sua effettiva lettura.
In realtà non è così, ma la celebre app di messaggistica ha deciso di rimediare a questa mancanza aggiungendo un terzo flag.
La prima spunta, infatti, indica che il messaggio è stato inviato, mentre il secondo flag segnala al mittente solamente che il destinatario è connesso alla rete.
Attualmente, dunque, si ha la certezza che il contenuto è stato spedito, ma non che il contatto lo abbia visualizzato.
Grazie alla terza stanghetta si saprà che effettivamente il messaggio è stato letto. La stessa funzione è già disponibile su Messenger di Facebook.
È facile intuire che la novità non piacerà a tutti gli utenti, soprattutto per questioni legate alla privacy.
Alcuni, infatti, ritengono che la conferma di lettura sia più fastidiosa che utile, soprattutto quando si tratta di visualizzare contenuti che non ci interessano o ci contattano persone con le quali non intendiamo parlare. Secondo alcuni rumors, inoltre, WhatsApp introdurrà anche le chiamate vocali, così da poter competere con Viber o Skype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: