▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft presenta in anteprima il nuovo MSN

Previste App per dispositivi Windows, Android e iOS.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/09/2014

Un MSN tutto nuovo, completamente ripensato e che affianca ai contenuti dei più importanti editori del mondo una serie di strumenti per la produttività in grado di aiutare gli utenti a “fare di più”.                
Basato sull'idea che la conoscenza e le informazioni capaci di migliorare la vita debbano essere sempre accessibili – indipendentemente da dove ci si trovi o da quale dispositivo si utilizzi – il nuovo MSN è sbarcato sul web e sarà presto disponibile per tutte le principali piattaforme (Windows, iOS e Android).
MSN vanta prestigiose collaborazioni con i più autorevoli media internazionali, tra cui New York Times e CNNCondé Nast negli Stati Uniti, The Yomiuri Shimbun The Asahi Shimbun in Giappone, Guardian e Telegraph in Gran Bretagna, NDTV e Hindustan Times in India, Le Figaro e Le Monde in Francia, Lance Estadão in Brasile, e molti altri.
Grazie a 10 sezioni che includono tra l’altro sport, notizie, salute e benessere, finanza, viaggi e video, il nuovo MSN offre una panoramica globale, che si avvale dell’apporto di migliaia di editori di tutto il mondo.
L'informazione spazia dalle news all’economia, dallo sport - con le ultime notizie provenienti da oltre 200 campionati - all'enogastronomia, presentando tra l’altro le recensioni di oltre un milione e mezzo di vini e più di 300.000 ricette accuratamente illustrate.
Il nuovo MSN offre informazioni utili e la possibilità di essere consultato ovunque le persone si trovino e decidano di “fare” qualcosa: dall’utilizzo di strumenti di produttività personale - quali la lista della spesa, la verifica dello stato dei voli o il calcolo di entrate e uscite - all'accesso integrato a servizi e social network come Outlook.com, Facebook, Twitter, OneNote, OneDrive e presto anche Skype.
Nella parte superiore della pagina, una fascia personale abilita l'accesso ai principali servizi con un solo clic, in modo da avere sempre a portata di mano ciò che accade nella propria vita.  Gli strumenti integrati coprono otto categorie che consentono all'utente di approfondire, pianificare, eseguire e tenere traccia delle attività di maggiore interesse.Sul fronte delle news, ad esempio, è possibile impostare gli argomenti da seguire e reperire le ultime notizie e le novità relative a questi temi.
E’ semplicissimo anche cercare la ricetta preferita e, una volta trovata, è possibile con un solo clic trasferire gli ingredienti in una lista della spesa che seguirà l’utente dal PC o dal tablet alle app del telefonino, in perfetta sincronizzazione. L’utente potrà così portare la lista con sè senza bisogno di trascriverla o stamparla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: