▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple presenta due nuovi iPhone: iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Confermati i rumors: Apple ha presentato al pubblico due modelli di iPhone: si tratta di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, rispettivamente da 4,7" e 5,5".

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 09/09/2014

Ha preso il via alle 19.00 (ora italiana), presso il Flint Center for Performing Arts di Cupertino, il tanto atteso evento Apple.
Il CEO dell’azienda,
Tim Cook, ha salutato il pubblico presente con queste parole: “Today, we are pleased to announce the biggest advancement in iPhone” (oggi abbiamo il piacere di presentare il più grande progresso per un iPhone).
Come ci si poteva aspettare, visti i rumors degli ultimi giorni, la mela morsicata ha presentato due modelli di iPhone: si tratta di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, rispettivamente da 4,7" e 5,5".
Tim Cook ha affermato che si tratta degli iPhone più sottili che siano mai stati realizzati, infatti entrambi sono più fini di iPhone 5S: parliamo di 6.9 mm per iPhone 6 e 7.1 mm per iPhone 6 Plus.
Lo schermo è un Retina HD per tutti e due i dispositivi.
La risoluzione dello schermo di iPhone 6 Plus è pari a  1920x1080 con 401 pixels per pollice, mentre quella dello schermo di iPhone 6 è di 1334x50, con 326 pixels per pollice.
Per quanto concerne il design, possiamo affermare che è più arrotondato e la fotocamera è sporgente. Il vetro dello schermo non è zaffiro, bensì qualcosa di completamente nuovo.
La fotocamera è ancora da 8 Megapixel come iPhone 5S, ma possiede delle interessanti novità: il nuovo autofocus è molto più veloce, le foto eseguite in modalità Panorama possono raggiungere i 43 Megapixels, è presente un nuovo iSight Sensor, chiamato Focus Pixel, il riconoscimento facciale ora è veloce, è presente il riconoscimento del sorriso.
iPhone 6 ha un nuovo stabilizzatore d'immagine digitale, mentre iPhone 6 Plus ha invece uno stabilizzatore ottico. Lo stabilizzatore d'immagini digitale è disponibile anche per i video, mentre la fotocamera frontale è stata ottimizzata a prova di selfie.
Il sistema operativo installato sui dispositivi è iOS 8.
Dal 19 settembre iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno disponibili solo in Usa, Francia, Hong Kong, Canada, Germania, Singapore, Gran Bretagna, Australia e Giappone.
Per quanto riguarda i prezzi, allo stato attuale sappiamo solo quelli relativi agli Stati Uniti, dove iPhone 6 sarà offerto con abbonamento biennale con AT&T, Verizon o Sprint a partire da 199 dollari per la versione da 16 Gb (299 per il 6 Plus).





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: