▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple Watch, caratteristiche e foto

Apple ha finalmente svelato il suo Watch: si tratta di un dispositivo metà orologio e metà iPhone che sarà in vendita nel 2015 a partire da un prezzo di circa 350 dollari.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 10/09/2014

Dopo una lunga attesa, nella giornata di ieri, Apple ha finalmente svelato il suo Watch: si tratta di un dispositivo metà orologio e metà iPhone che promette di rivoluzionare il mercato degli smartphone.

apple-watch-caratteristiche-e-foto-1.jpg
L’amministratore di Apple, Tim Cook, ha così dichiarato: "Sono molto eccitato. Oggi condivido con voi un nuovo capitolo della storia di Apple, il dispositivo più personalizzabile che abbiamo mai creato”.
Nello specifico, Apple Watch è una vera e propria interfaccia che consente di tenersi in contatto con i propri amici in modo rapido ed efficiente, utilizzando le funzioni classiche, come le chat, i messaggi o le telefonate o quelle più nuove come l'opzione walkie-talkie.
Offrirà 11 quadranti, dai design tradizionali a quelli più innovativi come il dinamico Timelapse; il quadrante Astronomia ha un modello 3D interattivo in tempo reale di terra, sole, luna e pianeti, mentre il quadrante Solare è una moderna meridiana. Apple Watch può essere personalizzato, tanto nell'aspetto quanto nelle funzioni: si possono aggiungere informazioni sugli eventi futuri, le fasi lunari o il livello di attività dell'utente, per un totale di milioni e milioni di configurazioni possibili.

apple-watch-caratteristiche-e-foto-2.jpg
Il dispositivo sarà in vendita nel 2015 a partire da un prezzo di circa 349 dollari e sarà disponibile in tre versioni. Apple Watch, con cassa in acciaio inossidabile lucido o nero siderale e una gamma di cinturini; Apple Watch Sport, con cassa in alluminio anodizzato grigio siderale o argento e Cinturino Sport; e Apple Watch Edition, con cassa in oro rosa o giallo 18 carati e una gamma di cinturini in esclusiva per questa collezione.

apple-watch-caratteristiche-e-foto-3.jpg
Apple Watch include la nuova app Attività, sviluppata per aiutare gli utenti a trovare la giusta motivazione per essere più attivi durante la giornata, e l'innovativa app Allenamento, progettata per mostrare tutti i parametri più importanti durante le sessioni di training.
Apple Watch usa l'accelerometro, un sensore integrato che rileva il battito cardiaco e le tecnologie GPS e Wi-Fi dell'iPhone per fornire un quadro generale completo delle attività svolte durante il giorno.
L'app Attività misura tre aspetti del movimento: le calorie bruciate, i minuti di attività più intensa e la frequenza con cui l'utente si è alzato in piedi. L'app Allenamento consente di impostare gli obiettivi di ogni allenamento e il ritmo delle sessioni per le attività più comuni, come la corsa e la bici. L'app Fitness sull'iPhone raccoglie tutti i dati sulle attività svolte, così l'utente può esaminare nel dettaglio la cronologia dei suoi allenamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: