▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

U2 su iTunes, Apple spiega come cancellare il nuovo album

Apple dà la possibilità di cancellare l’album “Songs of Innocence” degli U2 dalla libreria di iTunes.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/09/2014

Apple dà la possibilità, a chi non avesse gradito il regalo fatto in collaborazione con gli U2, di cancellare l’album dalla propria libreria di iTunes.
Ricordiamo che gli U2 hanno partecipato alla presentazione dei due iPhone 6 e dello smartwatch Watch lo scorso martedì e hanno colto l’occasione per lanciare il loro nuovo album “Songs of Innocence”, con una sorpresa: i 500 milioni di utenti iTunes avrebbero avuto la possibilità di ottenere gratuitamente il disco scaricandolo dal cloud. Chi ha le modalità “mostra acquisti” o “download automatico” attivate si è quindi trovato sul computer o sullo smartphone le tracce da riversare sul dispositivo o, nel secondo caso, già pronte per essere ascoltate. Dal canto loro, I fan della band si sono dichiarati soddisfatti e, secondo le stime di Re/Code, sono stati effettuati più di 2 milioni di download nel giro di 3 giorni.
Il colosso di Cupertino ha però dovuto fare i conti anche con chi non ha gradito il regalo o comunque non era interessato e ha perciò deciso di creare un sistema di rimozione rapida del contenuto.
Di seguito le istruzioni per la rimozione:  una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sulla voce “Remove album” e inserire l’account con cui si è iscritti a iTunes per sbarazzarsi definitivamente del disco. Se le singole canzoni o l’intera raccolta sono già state scaricate vanno ovviamente cancellate manualmente. Chi invece ha gradito il regalo, ha tempo fino al 13 ottobre per continuare a goderne.
“Vogliamo solo condividerlo con più persone possibile. Se non lo volete e non ne avete bisogno cancellatelo”, ha dichiarato il manager del gruppo Guy Oseary.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: