▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Street View nel deserto sul dorso di un cammello

Con Google Street View sarà possibile viaggiare virtualmente attraverso le dune del deserto di Liwa negli Emirati Arabi Uniti. Come mezzo per il trasporto del trekker è stato utilizzato un cammello.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/10/2014

Grazie a Google Street View, da oggi sarà possibile viaggiare virtualmente attraverso le dune del deserto di Liwa negli Emirati Arabi Uniti.
Big G è arrivata a mappare gran parte del deserto in questione utilizzando come mezzo per il trasporto del trekker niente meno che un cammello.
Nello specifico, Trekker è il sistema fotografico portabile in spalla da una persona che Google ha iniziato ad usare nel 2013, ed è stato progettato per essere utilizzato sui sentieri percorribili solo a piedi.
In questo caso, il sistema è stato messo sul dorso di un cammello che ha camminato nel deserto di Liwa per mappare la zona.
Google è così riuscita a raccogliere immagini reali del deserto riducendo al minimo l'impatto ambientale, cosa che non sarebbe stata possibile utilizzando un'auto 4x4.
Grazie a Street View, attraverso foto a 360 gradi, è dunque possibile osservare le dune di sabbia che raggiungono anche i 40 metri di altezza e l'oasi di Liwa, la più grande della penisola negli Emirati Arabi Uniti.
Le immagini scattate con il trekker non coprono tutto il deserto, ma quantomeno riescono a dare un’idea di come sia il luogo nella realtà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: