Diecimila prenotazioni in poche ore avevano fatto ben sperare per le sorti di
I’m watch, lo smartwatch di
Ennio Doris,
lo smartwatch da 350 euro (ma erano in vendita anche versione luxury da 13 mila euro),
che supporta i dispositivi Android e Blackberry.
Nella startup avevano invstito due giovani veneti,
Manuel Zanella e
Massimiliano Bertolini.
Il patron di
Banca Mediolanum, tuttavia, ha deciso di chiudere i battenti alla sua avventura nel mercato smartwatch: I’m spa è in rosso, dopo aver registrato ordinativi da 102 Paesi del mondo.
Aver anticipato
Apple non ha portato fortuna ad Ennio Doris: il fatturato è passato dai 12 milioni nel 2012 ai 4,2 milioni nel 2013 con perdite sotto ai 4 milioni.
Gartner prevede comunque che il mercato degli Smartwatch decollerà: la celebre società di analisi ritiene che dal
2016 gli
smartwatch rappresenteranno circa il 40% dei dispositivi indossati al polso in ambito consumer.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.