▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google, in arrivo un servizio di medici online

Google è al lavoro su un nuovo servizio che è integrato all'interno dell'app Google Search e consentirà di consultare medici online.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 15/10/2014

Google è al lavoro su un nuovo servizio che è integrato all'interno dell'app Google Search, la medesima che si trova pre-installata nei telefoni Android.
Il servizio sarà particolarmente utile perché consentirà di consultare medici online.
Ma quale sarà il suo funzionamento? Ogni volta che si cerca una malattia, l'applicazione vi suggerirà di parlare con un medico, e permetterà anche di avviare una videochat in stile Helpout in cui è possibile chiedere al medico maggiori informazioni sul problema riscontrato.
Le sue applicazioni saranno molteplici e potrebbero accelerare i servizi di telemedicina che stanno notevolmente crescendo in tutto il mondo, non solo nei paesi emergenti.
Dal colosso di Mountain View dichiarano quanto segue: "Quando sei alla ricerca di informazioni di base - dalle condizioni come l'insonnia o l'intossicazione alimentare - il nostro obiettivo è di fornire le informazioni più utili disponibili. Stiamo provando questa nuova funzione per vedere se è utile alla gente".
Allo stato attuale, il servizio viene attivato come test per alcuni account statunitensi ed è gratuito per tutta la durata della prima fase di sperimentazione. Una volta lanciato ufficialmente, potrebbe diventare a pagamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: