▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook presenta Safety Check per chi è coinvolto in disastri

Facebook presenta una funzione chiamata "Safety Check" per consentire agli utenti di far sapere a familiari e amici la loro condizione di salute e il luogo in cui si trovano in caso di calamità naturali.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/10/2014

Facebook sta aggiungendo una funzione chiamata "Safety Check" per consentire ai propri utenti di far sapere a familiari e amici la loro condizione di salute e il luogo in cui si trovano in caso di calamità naturali.
L’interessante strumento sarà disponibile online ma anche per dispositivi mobili quali smartphone e tablet Android e iOS e sui feature phone.
Nello specifico, quando l’utente viene considerato all’interno di una zona colpita da calamità naturali, Facebook invia un avviso o una notifica push per verificare che tutto sia a posto.
Dalla dashboard Safety Check, gli utenti possono visionare quali dei loro amici si trovano nella zona a rischio e quanti di loro abbiano già segnalato di essere al sicuro tramite il social network blu.
Una volta che l’utente ha confermato di essere fuori pericolo, una notifica Safety Check apparirà tra i feed delle altre persone.
Gli utenti possono rivedere il numero delle persone nella loro rete contrassegnati come ‘salvi’ e anche spuntare amici e parenti che non possono avere accesso a Facebook, a internet o ad un telefono cellulare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: