Una recente ricerca condotta da
Deloitte per la
Fimi (
Federazione industria musicale italiana) rivela che gli italiani sono
i più spendaccioni d’Europa per quanto concerne la musica digitale.
Gli abitanti del Bel Paese, infatti, spendono
circa 6 Euro in più rispetto ai cittadini degli altri stati. Nei primi sei mesi del 2014, il mercato musicale ha generato, nel nostro Paese,
53,6 milioni di Euro.
Il 43% di questi provenienti dal segmento della musica digitale. Nello specifico, gli italiani spendono mediamente
fino a 24 Euro al mese per la musica digitale,
contro i 18 Euro del resto d'Europa.
I dati si evincono dallo studio Samsung Techonomic Index che ha coinvolto
5.000 persone tra i 18 e i 65 anni in 5 Paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna).
Dall’indagine emerge inoltre come
il 33% degli italiani, almeno una volta la settimana, usufruisca dello streaming di contenuti musicali, mentre il 29% sceglie il download.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.