▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuovo look per le app di Gmail, Calendar e Google Maps

Il nuovo Google Calendar sarà attivo prossimamente su tutti i dispositivi Android 4.1+ . E' già disponibile invece per Android 5.0 Lollipop.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 06/11/2014

Nei prossimi giorni, accedendo a Google Maps per dispositivi Android o iPhone, si potrà ammirare il nuovo look: colori brillanti, superfici e ombre che richiamano il mondo reale; i comandi prendono vita e si saprà esattamente dove fare touch per ottenere indicazioni, consigli e immagini.
Facendo scorrere con un tocco la scheda informazioni di un luogo o di un esercizio commerciale posta nella parte inferiore dello schermo, verranno mostrate foto, recensioni e molto altro. E per i più avventurosi, sempre alla ricerca di luoghi da visitare o di nuove location in cui cenare, nella parte inferiore della mappa è disponibile la sezione Esplora i dintorni.
Nuovo look anche per Gmail che ora sfoggia uno stile più moderno e consente di passare da una mail all’altra in modo ancora più semplice. Come parte del nuovo material design, in fondo a ogni messaggio ci sarà un’opzione di risposta rapida che consentirà di continuare una conversazione in modo più semplice quando si è in viaggio. 
Tra le novità più interessanti anche la possibilità per tutti coloro che non hanno Gmail di utilizzare questa interfaccia per accedere alla posta elettronica, semplicemente utilizzando POP/IMAP.
L'aggiornamento dell’app Gmail sarà disponibile per tutti i dispositivi Android 4.0+ nel corso dei prossimi giorni.
Infine è stato rinnovato anche Calendar che sarà attivo su tutti i dispositivi Android 4.1+ con un aggiornamento da Play Store nelle prossime settimane ed è già disponibile per i dispositivi con Android 5.0 Lollipop (e Google è anche al lavoro su una versione per iPhone).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: