▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, in arrivo il tool per ringraziare gli amici

Su Facebook sarà possibile ringraziare i propri contatti per l'amicizia attraverso un video personalizzato che mette insieme emozioni e ricordi per stimolare la viralità.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 13/11/2014

Facebook esorta i propri utenti a ringraziare - scusate il gioco di parole -  i loro amici per l'amicizia: un video personalizzato mette insieme emozioni e ricordi per stimolare la viralità.
Nello specifico, si tratta di un semplice tool che chiunque può utilizzare e personalizzare, proprio come era accaduto con “Uno sguardo al passato”, suggerendo in questo caso la creazione di video personalizzati sulla base delle informazioni che hanno condiviso i due utenti interessati, ossia il mittente e il destinatario del grazie.
Per accedere al servizio su Facebook, occorre semplicemente entrare sull’apposita pagina e compiere alcune semplici scelte: Scegliere l’amico a cui si intende inviare il video
Scegliere il tema
tra “Amici di vecchia data” (1 minuto: «Ciao [nome], vorrei ringraziarti. Ne abbiamo passate tante insieme, abbiamo visto cose magnifiche e condiviso momenti indimenticabili che sono impressi nelle nostre memorie. Grazie per la tua amicizia») e “Amici” (45 secondi: «Ciao [nome]. Vorrei ringraziarti per i piccoli gesti e per ogni cosa che fai, per i bei momenti trascorsi insieme. Grazie per la tua amicizia»): nella pagina c’è spazio per altri temi, il che lascia supporre la possibilità di un futuro arrivo di ulteriori opportunità per una personalizzazione ancor maggiore e la creazione di temi per altri tipi di rapporti
Scegliere una ad una le immagini che meglio contraddistinguono il rapporto personale con l’utente a cui sarà inviato il messaggio
(l’interfaccia suggerisce prima le foto e poi i post testuali). Il sistema propone una configurazione standard, ma la decisione finale spetta all’utente.
L’anteprima del video è immediata: è sufficiente un “play” per visualizzarne istantaneamente le immagini con soundtrack caricata in base al tema prescelto. I risultati migliori si ottengono con amici con i quali si hanno molte immagini in comune. Le foto non opportune o poco significative possono comunque essere rimosse tramite la personalizzazione, collaborando così con il social network al fine di rendere più emozionante e coinvolgente il filmato risultante. Tramite “Aggiungi foto” è possibile anche creare contenuti ex-novo, caricando nuove immagini sul network e potendo così rendere il video ancor più completo ed autentico. Ci aspettiamo che il “Dì grazie a qualcuno” colonizzerà in poche ore le bacheche di molti utenti: e voi, non avete voglia di ringraziare qualcuno per la sua preziosa amicizia?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: