▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook pronta a sfidare LinkedIn con At Work

Facebook at Work è una nuova piattaforma che sta testando la società di Mark Zuckerberg con l’obiettivo di creare una rete professionale dove scambiarsi documenti e informazioni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/11/2014

Il suo nome è “Facebook at Work” ed è una nuova piattaforma che sta testando la società di Mark Zuckerberg con l’obiettivo di creare una rete professionale dove scambiarsi documenti e informazioni, proprio come LinkedIn.
Il social network blu lancia comunque il guanto di sfida anche a Google Drive, Microsoft Outlook, Office e Yammer, il social network aziendale acquistato dal colosso di Redmond nel 2012 per 1,2 miliardi di dollari.   Alcune aziende hanno già vietato l’utilizzo di Facebook ai propri dipendenti ritenendo che il social network abbia degli effetti negativi sulla produttività, ma ora tutto potrebbe cambiare.
Il Financial Times ritiene che il servizio “Facebook at Work” sarà gratuito almeno all’inizio perché aumenterà il tempo che gli utenti trascorrono sulla piattaforma, con effetti positivi sulla pubblicità. La svolta business del social network blu potrebbe aiutare a centrare l’obiettivo di aumentare ancora gli utenti: attualmente sono 1,35 miliardi, di cui due terzi visitano il sito ogni giorno.  
Ma com’è Facebook at Work? Si tratta di un sito simile a Facebook, ma chi lo usa potrà mantenere separate l’identità personale e quella lavorativa.
La sperimentazione sarebbe già in una fase avanzata e alcune grosse società londinesi starebbero già testando la nuova piattaforma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: