▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Happy Tab, il primo tablet Android per bambini dai 18 mesi ai 6 anni

Happy Tab è un tablet per bambini che garantisce un percorso di gioco e apprendimento progressivo dai 18 mesi ai 6 anni, liberamente personalizzabile dai genitori.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/11/2014

Reply, specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, ha affiancato Chicco nello sviluppo di Happy Tab, un vero e proprio Tablet Android per bambini dai 18 mesi ai 6 anni, che garantisce un percorso di gioco e di apprendimento progressivo, sicuro e liberamente personalizzabile dai genitori.    
Happy Tab mette a disposizione dei bambini contenuti interattivi e 26 applicazioni pre-installate per stimolare le abilità del bambino nelle diverse fasi della crescita, pensate insieme all’Osservatorio Chicco. Inoltre, con il Parental Control di Happy Tab, l’utilizzo del Tablet è sempre controllato e sicuro. I bambini non possono infatti accedere a internet, ma i genitori si. Attraverso la connessione Wi-Fi, i genitori possono scaricare nuove app e metterle a disposizione del bambino per giocare ed imparare in piena sicurezza.  

happy-tab-il-primo-tablet-android-per-bambini-dai--1.jpg
Reply ha affiancato Chicco mettendo in campo le competenze specializzate del proprio network di aziende in ambito Gaming (Forge Reply) - per disegnare e sviluppare la gran parte dei giochi in dotazione - e in ambito Android (Open Reply) - per creare una user experience personalizzata che consente una modalità di interazione specifica per il genitore ed una per il bambino. Happy Tab ha, inoltre, un sistema di aggiornamento delle app preinstallate, l’offerta di nuove app, oltre che un sistema di segnalazione di nuove promozioni offerte dal brand Chicco.  
La personalizzazione del sistema operativo Android di Happy Tab, permette al genitore di creare un profilo per ciascun bambino, al quale sono assegnate applicazioni divise per categoria ed età consigliata. L’accesso all’area del genitore è protetta da password: l’interfaccia genitore consente, inoltre, di definire i limiti di tempo di utilizzo per ciascun bambino, evitando, dunque, usi prolungati del tablet oltre quanto deciso dal genitore.
Reply ha sviluppato, inoltre, l’intero software di accesso e amministrazione del tablet, compreso un meccanismo di protezione che disabilita l’utilizzo del tablet quando questo è messo in carica. Accanto alle funzioni di amministrazione degli utenti, è stato realizzato il sistema di aggiornamento delle app proprietarie Chicco.  
Happy Tab Chicco è già disponibile nei negozi http://chicco.it/prodotti/8058664032686.happy-tab.giocattoli.giochi-elettronici-e-musicali.html.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: