▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Groupon: a Natale faremo circa 11 regali a testa spendendo meno di 30 Euro cadauno

Secondo una ricerca di Groupon quello per il fidanzato / marito è sempre il regalo più difficile da fare.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/12/2014

In occasione della campagna di Natale online dal 24 novembre, Groupon ha condotto un sondaggio a cui hanno partecipato più di 1.400 italiani. Il tema era ovviamente quello del Natale e di come noi Italiani lo viviamo, cosa amiamo di più e cosa meno, cosa regaliamo e cosa vorremmo ricevere.  Il 75% riceverà e farà regali contro un povero 4% che invece non intende farne.
Ma cosa ci viene in mente quando si parla di Natale? In Italia è sinonimo di buon cibo in famiglia; per il 21% degli Italiani il Natale fa pensare infatti alle tavole imbandite contrariamente a tutti gli altri europei che invece pensano a passare il tempo con la famiglia. Il 35% degli italiani dice di non essere stressato dal Natale ma restiamo comunque il Paese che avverte più agitazione per l’arrivo delle feste (il 30% quando vede le prime decorazioni in città) rispetto a tutti gli altri Paesi europei. In media faremo 11 regali a testa spendendo circa 320€. Al via quindi la ricerca dei regali al di sotto dei 30€.
In linea con i risultati europei, la persona a cui in assoluto è più difficile fare il regalo di Natale è il fidanzato/marito seguito dalla Mamma mentre coloro che si aspettano un regalo costoso sono i figli. Se dimenticano un regalo gli Italiani lo ammettono candidamente (per il 33%) e in generale più del 60% non ha problemi a riciclare i regali che riceve e non apprezza; stessa cosa in Inghilterra e Germania mentre ad esempio in Francia, Spagna e Paesi Bassi considerano negativamente il fatto di riciclare i regali. Livello di soddisfazione generale abbastanza alto In Italia dato che il 20% dà un bel 7 ai regali che ha ricevuto.
Va molto meglio nel resto dell’Europa con voti alti dall’8 al 10 e molto peggio solo in Germania, dove si dicono insoddisfatti dei regali ricevuti. Il viaggio si conferma sempre un regalo apprezzato sia da fare che da ricevere;  il 22% lo ricorda come uno dei doni più apprezzati mentre il 54% delle persone, se avessero un extra budget da spendere, sceglierebbero di passare qualche giorno fuori porta con il partner. Il 23% farebbe più regali a tutta la famiglia, il 24% investirebbe nella casa e il 15% farebbe una donazione.
I clienti Groupon, grazie alla collaborazione con Telethon, possono fare una buona azione mentre fanno shopping per Natale.
Ma chi, secondo gli Italiani, si merita un regalo speciale per Natale? Fra le centinaia di risposte spiccano i disoccupati, i pensionati e tutti coloro che fanno fatica a sostenere la famiglia; un pensiero particolare va poi a Papa Francesco, Schumacher ed infine gli alluvionati della Liguria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: