▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fastweb lancia Wow-Fi per il Wi-Fi diffuso

Il suo nome è WOW FI, ed è una soluzione di Wi-Fi diffuso lanciata da Fastweb con i modem dei clienti che si trasformano in un punto d’accesso wireless a disposizione di tutta la Community dell’operatore.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 12/12/2014

Fastweb lancia WOW FI, una soluzione di Wi-Fi diffuso con i modem dei clienti che si trasformano in un punto d’accesso wireless a disposizione di tutta la Community dell’operatore.
Nello specifico, Fastweb offre ai propri clienti la possibilità di navigare fuori casa in banda ultralarga e senza spese aggiuntive attraverso una soluzione unica in Italia, basata sulla rete in fibra ottica e su processi di autenticazione sviluppati per garantire semplicità e sicurezza della connessione.
Monza
e Livorno saranno tra le prime città a essere state cablate dalla rete in fibra ottica di Fastweb con tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTCab).
I clienti dell’operatore di Monza e Livorno, che faranno parte della Community, avranno a disposizione da subito fino a 11mila punti di accesso Wi-Fi nei due comuni. Nel corso del 2015, il servizio verrà esteso anche alle altre città italiane dove Fastweb ha portato l’infrastruttura in fibra ottica.
WOW FI è pensato per offrire ai clienti Fastweb, famiglie o Partite IVA, un servizio di WiFi gratuito, sicuro, pratico e facile da usare basato sulla Community. Ogni cliente mette a disposizione una parte della propria connessione wireless ad altri clienti dell’operatore quando non sta utilizzando internet.
A sua volta potrà connettersi al Wi-Fi degli altri membri della Community quando è fuori casa, risparmiando traffico dati sulla SIM mobile e godendo di una connessione sicura e di qualità.
L’utilizzo di WOW FI non incide in alcun modo sulle prestazioni della connessione domestica. La condivisione è inoltre una facoltà dei membri della Community che in qualsiasi momento possono decidere di non farne più parte.
Gli standard di sicurezza sono molto elevati, poichè le reti di accesso, di chi naviga da casa e di chi è ospite, sono completamente separate e protette. La prima volta che si utilizza il servizio, il cliente deve selezionare la rete wireless WOW-FI Fastweb e autenticarsi utilizzando la username e password che verranno inviate tramite SMS.
Nei collegamenti successivi, i dispositivi mobili si connetteranno automaticamente ovunque sarà disponibile la rete WOW FI, senza la necessità di autenticarsi nuovamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: