▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Addio Pino Daniele, il cordoglio di amici e fan sui social

Si è spento Pino Daniele, stroncato da un infarto la scorsa notte. La notizia ha fatto il giro del web e il primo a parlarne è stato Eros Ramazzotti su Instagram.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/01/2015

Un altro grande della musica italiana ci ha lasciati.
A 59 anni si è spento Pino Daniele, stroncato da un infarto la scorsa notte, poco dopo la mezzanotte, in un letto d'ospedale romano dov'era stato ricoverato d'urgenza.
La notizia ha fatto il giro del web da subito e il primo a parlarne è stato Eros Ramazzotti su Instagram: intorno alle due, l’artista ha caricato un'immagine di Pino Daniele, accompagnata da un lungo post: "Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso, mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera, oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo...".
In meno di un'ora, decine di migliaia di persone hanno setacciato la rete in cerca di novità e #PinoDaniele è diventato top hashtag su ogni social. Tutti hanno sperato fino all’ultimo nella bufala, purtroppo però non è andata così.
Tra i primi a rilanciare la notizia, Fiorella Mannoia, con un breve post su Facebook: "Pino Daniele ci ha lasciato. Mi dispiace, ma in questo momento non trovo parole" e Laura Pausini, che ha pubblicato la foto di un suo duetto con lui: "Alla tua famiglia e ai tuoi figli il mio pensiero e il mio abbraccio. A noi tuoi fan rimani per sempre tu, Pino Daniele. Con la tua arte unica. E questa foto, con la mia testa sulla tua spalla per dirti "grazie". Per avermi permesso di conoscerti da vicino. Per cantare con te e per te".
Messaggi di cordoglio anche da parte dei Tiromancino, Elisa, Rocco Hunt, Red Ronnie, i Negramaro.
La drammatica conferma, poco prima delle sei, è arrivata da Ferdinando Salzano, il manager del compianto artista napoletano: “Pino se n'è andato”.
Moltissimi anche i fan che hanno espresso il loro dolore sui social network: tanti hanno scritto i testi dei brani di Pino in ogni forum, altri lo hanno voluto salutare con una frase, un video, un pensiero… Quello che è certo è che con Pino Daniele se ne va un grande maestro del blues e uno dei più grandi chitarristi italiani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: