▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

CES 2015, tutte le novità di Sony

Sony presenta al CES 2015 una serie di novità tra le quali spicca il Walkman NW-ZX2, dotato di audio in alta risoluzione e tecnologia DSEE HX Digital Sound Enhancement Engine.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/01/2015

Innovazione” è la parola chiave di Sony per questo nuovo anno: a dichiararlo niente meno che il presidente e CEO dell'azienda, Kasuo Hirai, nell’ambito del CES 2015.
Hirai ha affermato che l’azienda è all'avanguardia sui sensori di immagine, che comunque saranno sempre più potenti e importanti.
La tecnologia pervasiva è infatti una delle frontiere sulle quali bisogna muoversi più in fretta.
Il CEO ha inoltre elencato i successi di Playstation, delle fotocamere (40% di market share), del cinema e della Tv (22 Jump Street e The Blacklist su tutti, entrambi realizzati in 4K) e della musica, con i trionfi di Pharrell Williams, Iggy Azalea e Pink Floyd.
Dal canto suo, Mike Fasulo, Presidente e COO di Sony Electronics, ha annunciato l’arrivo sul mercato di sottilissimi tv 4K, serie X900, 0,2”, poco più spessi di un foglio di carta.
La gamma 2005, con tre diversi modelli di tv, è costruita su piattaforma Android, mentre i  pannelli Triluminos, combinati con il nuovo processore 4K X1, rendono le immagini nitide.
Curioso e allo stesso tempo interessante è l'annuncio dell'arrivo del nuovo Walkman NW-ZX2, dotato di audio in alta risoluzione e tecnologia DSEE HX Digital Sound Enhancement Engine, per il miglioramento digitale dei vecchi brani mp3. Si tratta di un Walkman per audiofili che usa un amplificatore digitale S-Master Full HX per l'elaborazione interamente digitale del segnale e capace di processare grandi quantità di dati audio in banda larga, riducendo al minimo il rumore e la distorsione, superando la qualità dei CD.
NW-ZX2 è anche il primo Walkman a supportare il codec LDAC, nuova tecnologia audio di Sony che promette audio in alta qualità anche wireless via Bluetooth, tramite una trasmissione dati tre volte più efficiente rispetto al passato.
Corpo in alluminio, piastra di rame placcata oro all'interno per ridurre l'impedenza elettrica, memoria interna da 128 GB e una batteria agli ioni di litio che dura fino a 60 ore: queste le caratteristiche salienti del dispositivo che ne fanno una macchina solida e potente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: