▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gli italiani alla guida: ecco i comportamenti più fastidiosi

Dall'osservatorio internazionale di LeasePlan: il "tallonamento" in auto è al primo posto tra i comportamenti più odiati mentre si è alla guida.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/01/2015

Dal LeasePlan Mobility Monitor, l'osservatorio internazionale di LeasePlan azienda che opera nel settore del noleggio a lungo termine e gestione delle flotte aziendali, emerge che il comportamento più fastidioso alla guida è il "tallonamento" (24%), seguito dalla guida troppo lenta (20%) e dal "tagliare la strada" alle altre auto (17%).
Un aspetto interessante è dato dal comportamento che si trova al quarto posto della classifica, ovvero le aggressioni verbali che si subiscono mentre si è alla guida, ma, a sorpresa, gli italiani affermano di non commetterle. Infine, tra i comportamenti più odiati si posiziona in basso nella classifica il sorpasso pericoloso.
Alla domanda se i comportamenti dei guidatori variano a seconda se si guidi un auto a noleggio oppure un auto propria, l'8 % dichiara di guidare più cautamente in una vettura aziendale, mentre il 2% dichiara di non essere prudente alla guida neanche con l'auto di proprietà. Interrogati su quali siano i peggiori guidatori, gli italiani hanno fatto "mea culpa" posizionandosi al secondo posto, preceduti dai rumeni al primo posto, e seguiti da greci, bulgari, croati e tedeschi. ...
E per i pendolari?
Dalla ricerca del LeasePlan Mobillity Monitor è emerso anche che il 60% di guidatori di auto a noleggio trascorre mediamente 50 minuti al giorno nel traffico. In Italia è emerso che il tempo medio giornaliero per andare in ufficio è di 60 minuti, la categoria che passa più tempo in auto è quella degli informatori medico scientifici .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: