▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Firefox 35 pronto per il download con Firefox Hello per le videochiamate

Firefox Hello è il primo sistema globale di comunicazione realizzato direttamente all’interno di un browser.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/01/2015

Mozilla ha rilasciato la nuova versione 35 di Firefox caratterizzata da Firefox Hello, un sistema che consente di connettere chiunque abbia un browser che supporta WebRTC come Firefox, Chrome o Opera, completamente gratuito.
Inoltre Mozilla ha semplificato il processo di chiamata di Firefox Hello eliminando alcun passaggi. Ora infatti, dopo aver posizionato l’icona di Hello nella barra del menu o sulla customization palette, è sufficiente cliccare sul tasto “Inizia una conversazione” per creare la prima video chiamata.
Quando si avvia una conversazione, si apre una finestra che mostra l’immagine della propria web-cam fino a che la persona invitata clicca sul link e si unisce alla chiamata. Nell’attesa, è possibile navigare su siti web al di fuori della finestra. Hello invierà infatti una notifica quando l’altro partecipante si unisce alla conversazione. L’icona di Hello diventerà blu e verrà inviato un alert sonoro. 

firefox-35-disponibile-per-il-download-con-firefox-1.jpg
Nel corso delle prossime settimane, Firefox Hello comparirà nell’angolo superiore destro del browser Firefox. Ogni conversazione utilizza un URL univoco tra due persone per comunicare in maniera semplice tramite audio o video.
È possibile creare più conversazioni e nominarle in maniera differente a seconda delle diverse occasioni, in modo da poter raggiungere più facilmente le persone con le quali si parla regolarmente senza la necessità di generare ogni volta un nuovo link. Tutto ciò può essere fatto senza dover creare un account e senza la necessità di rilasciare le proprie informazioni personali. Per esempio, si può nominare la conversazione“121” per il check-in settimanale con un collega, e un’altra come “Family time” per le chiacchierate quotidiane con i propri familiari. Salvando le conversazioni, saranno sempre disponibili ogni volta che se ne ha la necessità.

          

Per coloro che vogliono contattare qualcuno direttamente, è necessario semplicemente assicurarsi che entrambe le parti abbiano Firefox Accounts. Se il contatto dispone di Firefox Account ed è online, sarà sufficiente chiamarlo direttamente da Firefox. È possibile accedere al proprio account Firefox da qualsiasi computer, per essere raggiunti a casa o a lavoro.
Se si dispone di un account Google, si possono facilmente  importare i proprio contatti nella rubrica di Hello selezionando “Importa Contatti” e accedendo al proprio account Google per autorizzare l’operazione.  

A questo link sono disponibili maggiori informazioni come condividere i propri contenuti preferiti tramite le video chiamate, il social sharing e le Web app di Firefox.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: