▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony World Photography Awards: un nuovo premio riservato ai cellulari per l'edizione 2015

C'è tempo fino a 27 febbraio per partecipare. L'autore della fotografia più votata dal pubblico volerà a Londra per partecipare alla cerimonia di gala.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/01/2015

World Photography Organisation ha annunciato la creazione di un nuovo premio dedicato alla fotografia via cellulare per l'edizione 2015 dei Sony World Photography Awards, in quanto le ultime tecnologie applicate alle fotocamere dei cellulari hanno garantito ai fotografi una maggiore praticità.
La categoria riservata ai cellulari ai Sony World Photography Awards del 2015 riconosce questa nuova libertà creativa e il contributo della fotografia mobile nel ridefinire il modo in cui i fotografi approcciano la loro arte.
Gli amanti della fotografia, con qualsiasi livello di esperienza, hanno quindi solo un mese di tempo  per inviare la loro migliore immagine che risponda a questo brief: si ottiene dalla vita in base a quello che si dà.
La partecipazione è gratuita su www.worldphoto.org e l'iscrizione deve avvenire prima del 27 febbraio. Le 20 migliori immagini verranno selezionate da una giuria composta da:
  • Anna Dickson, Director of Photography, Huffington Post, US
  • Chris Hudson, Group Art Editor, National Geographic Traveller, UK
  • Anthony Lepinay, Photographer e Creative Director, France
  • Alvin Soon, Associate Editor, HWM e HardwareZone.com, Singapore
  • Evgeny Tchebotarev, CPO e Co-Founder, 500px, Canada
La rosa dei candidati verrà presentata sul sito di World Photography Organisation, www.worldphoto.org e il vincitore verrà eletto tramite una votazione pubblica che si terrà sul sito dal 10 al 17 marzo. 
L'autore della fotografia più votata dal pubblico il 23 aprile volerà a Londra per partecipare alla cerimonia di gala dei Sony World Photography Awards e riceverà una selezione di prodotti Sony Mobile, tra cui i suoi flagship, gli smartphone e tablet della gamma Xperia

Astrid Merget Motsenigos, Creative Director di World Photography Organisation dichiara: "Grazie all'incredibile tecnologia che abbiamo oggi a nostra disposizione, abbiamo la possibilità di catturare tutti quegli eventi quotidiani che vanno davvero a formare parte del tessuto unico delle nostre vite. La maggior parte di noi documenta ogni giorno la propria storia attraverso il cellulare, senza dare a ciò il giusto peso. L'istituzione di questa nuova categoria permetterà di guardare un po' più da vicino questi momenti, altrimenti ordinari". Uno dei giudici, Anthony Lepinay, fotografo d'assalto francese che scatta regolarmente con il suo cellulare, aggiunge: "È un vero piacere vedere come la fotografia si stia evolvendo grazie a nuove tecnologie e nuovi utilizzi. L'immediatezza cambia il modo in cui pensiamo alle foto. Dobbiamo essere sempre aggiornati per catturare il momento perfetto. E, con questo award, spero di trovare dei momenti perfetti". Maggiori dettagli sui Sony World Photography Awards e su World Photography Organisation sono disponibili suwww.worldphoto.org.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: