▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Babbel apre la prima sede negli Stati Uniti

Il cofondatore Thomas Holl diventa presidente di Babbel, Inc. a New York. Gli Stati Uniti rappresentano già una parte sostanziale del giro d'affari di Babbel.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/01/2015

Babbel, l'app per imparare le lingue, continua la propria espansione con l'apertura di una nuova sede negli Stati Uniti. Il cofondatore e direttore generale Thomas Holl, in qualità di presidente di Babbel Inc., dirigerà le attività a New York.
L'ingresso ufficiale sul mercato statunitense è un passo importante per la società fondata nel 2007 a Berlino: Babbel ha già oggi un gran numero di utenti americani, che rappresentano una fetta significativa del giro di affari complessivo della società.
L'offerta di corsi di lingue di Babbel è stata adattata al mercato statunitense ed è ora disponibile in un'apposita versione americana. Babbel sta inoltre ampliando in modo significativo le proprie attività di marketing negli Stati Uniti. 
"Gli Stati Uniti rappresentano un potenziale enorme per Babbel: ci aspettiamo un tasso di crescita superiore a due cifre già nel 2015," dichiara Thomas Holl, cofondatore e presidente di Babbel, Inc. "Babbel è l'unica app per l'apprendimento sviluppata da un team di linguisti e professionisti delle lingue con un'ampia offerta di corsi creati su misura per ogni lingua. L'alta qualità dei nostri corsi è riconosciuta e apprezzata non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti, come riscontriamo nell'alto tasso di utilizzo delle nostre offerte premium." 
Negli Stati Uniti solo il 18% della popolazione è bilingue (rispetto al 53% in Europa). Che lo studio delle lingue straniere non sia un requisito né per l'istruzione scolastica né per la carriera professionale è un fatto che si rispecchia anche nelle motivazioni fornite dagli utenti americani di Babbel: solo il 5% afferma di voler imparare una lingua straniera per lavoro, mentre il 26% lo fa per interesse culturale, il 23% per i viaggi e il 20% col fine di mantenere allenato il cervello. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: