▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Snapchat, arriva Discover per le news in pillole

Snapchat diventa anche un media con la funzione Discover. Tra un messaggio e l’altro, ci saranno infatti notizie in pillole grazie alla collaborazione di testate prestigiose.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 28/01/2015

Da oggi, Snapchat diventa anche un media con la funzione Discover. Tra un messaggio e l’altro, ci saranno infatti notizie in pillole grazie alla collaborazione di testate del calibro di Cnn, Cosmopolitan, ESPN, Mashable e Vice.    
La società californiana, già nell’ottobre scorso, aveva provato a inserire tra i messaggi alcuni trailer di film per valutare l’interesse degli iscritti.
Il video del film Ouija è stato cliccato e visualizzato da milioni di persone. Alacuni analisti ritengono che, grazie a Discover, Snapchat riuscirà ad aumentare gli incassi, inserendo mini-spot prima dei contenuti. 
Sul blog ufficiale di snapchat è possibile leggere quanto segue: “Non è come sui social media, è un modo nuovo di narrare le storie. Usiamo la tecnologia per l’arte: ogni edizione conterrà, foto a schermo pieno e anche annunci. Ogni edizione di Discover sarà rinnovata ogni 24 ore, perché quello che è notizia oggi, diventa storia domani”. Recentemente, l’azienda ha raccolto 486 milioni di dollari nell’ultimo round di finanziamenti, raggiungendo il valore di 10 miliardi di dollari e avviandosi verso la quotazione in Borsa. 
L’app, che conta 100 milioni di utenti ed è popolare soprattutto tra i giovanissimi, a novembre 2014 ha anche lanciato il servizio Snapcash, una funzione con cui gli utenti (per ora solo in Usa) possono inviare denaro. Il servizio funziona associando l’applicazione alla carta di debito. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: