Da oggi,
Snapchat diventa anche un media con la funzione
Discover. Tra un messaggio e l’altro, ci saranno infatti
notizie in pillole grazie alla collaborazione di testate del calibro di Cnn, Cosmopolitan, ESPN, Mashable e Vice. La società californiana, già nell’ottobre scorso, aveva provato a
inserire tra i messaggi alcuni trailer di film per valutare l’interesse degli iscritti. Il video del film
Ouija è stato cliccato e visualizzato da milioni di persone. Alacuni analisti ritengono che, grazie a Discover, Snapchat riuscirà ad aumentare gli incassi, inserendo mini-spot prima dei contenuti.
Sul blog ufficiale di snapchat è possibile leggere quanto segue: “Non è come sui social media, è un modo nuovo di narrare le storie. Usiamo la tecnologia per l’arte: ogni edizione conterrà, foto a schermo pieno e anche annunci. Ogni edizione di Discover
sarà rinnovata ogni 24 ore, perché quello che è notizia oggi, diventa storia domani”. Recentemente, l’azienda ha
raccolto 486 milioni di dollari nell’ultimo round di finanziamenti, raggiungendo il
valore di 10 miliardi di dollari e avviandosi verso la quotazione in Borsa.
L’app, che
conta 100 milioni di utenti ed è popolare soprattutto tra i giovanissimi, a novembre 2014 ha anche lanciato il servizio
Snapcash, una funzione con cui gli utenti (per ora solo in Usa) possono inviare denaro. Il servizio funziona
associando l’applicazione alla carta di debito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.