▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook lancia Place Tips per la localizzazione

Facebook presenta Place Tips, un servizio che offre informazioni e suggerimenti su luoghi d’interesse, locali e negozi vicini all’utente.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 30/01/2015

Facebook lancia il guanto di sfida a Foursquare e Yelp in materia di geolocalizzazione, presentando un servizio che offre informazioni e suggerimenti su luoghi d’interesse, locali e negozi vicini all’utente. Il servizio, attualmente in fase di test a New York, si chiama Place Tips e funziona usando Gps e wifi dello smartphone per determinare la posizione di una persona. Attraverso un avviso nella sezione notizie del social, l’utente viene informato di essere, per esempio, nei pressi di un museo e con un click può accedere a notizie e a foto degli amici scattate in quel museo. Place Tips può essere attivato o disabilitato a piacere, non pubblica sul diario dell’utente il luogo in cui si trova, così da tutelarne la privacy, e funziona solo se si consente al social di accedere alla propria posizione geografica. Parte della sperimentazione sono anche i Facebook Bluetooth beacons, piccoli dispositivi Bluetooth che vengono posizionati in determinati luoghi e inviano informazioni su smartphone e tablet delle persone vicine. Da Menlo Park fanno sapere che ne verranno messi alcuni in luoghi d’interesse e negozi, dal Metropolitan Museum of Arts al forno del noto pasticciere Dominique Ansel Con Place Tips, Facebook punta a sfruttare e a incrementare il crescente uso del social da dispositivi mobili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: