▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva anche in Europa Ubuntu Phone

Dalla prossima settimana, Ubuntu Phone arriverà anche in Europa, ma solo per i follower degli account ufficiali @ubuntu e @bqreaders.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 09/02/2015

Dalla prossima settimana, Ubuntu Phone, nome in codice Aquaris E4.5, realizzato in collaborazione col produttore spagnolo BQ, arriverà anche in Europa, ma solo per i follower degli account Twitter ufficiali @ubuntu e @bqreaders, che in potranno assicurarsi il dispositivo al prezzo di 170 Euro. 
Nello specifico, lo smartphone possiede un display da 4.5” con risoluzione qHD, processore quad-core da 1.3GHz firmato MediaTek, memoria interna da 8GB (espandibile via microSD) e niente connessione 4G.
Si tratta di un telefono dual-sim, con fotocamera frontale da 5 megapixel. La concorrenza con altri smartphone di fascia bassa come il Moto E e i tanti modelli economici Lumia sarà dunque agguerrita.
Ubuntu punta tutto sul software, in particolare sulla nuova interfaccia chiamata Scopes: l’idea è quella di allontanarsi dalle classiche schermate a griglia riempite di app, in favore di sezioni tematiche (musica, news, video, etc.) nelle quali vengono aggregati contenuti online e locali, con la possibilità di selezionare in seguito una singola applicazione.
Dal team di Ubuntu fanno sapere che “Non sarà l’ennesimo clone di Android o iOS”. Non resta dunque che attendere settimana prossima per provarlo e sapere se effettivamente è così.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: