▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sanremo 2015: il momento più twittato è Malika Ayane sul palco

L’ingresso di Malika Ayane fa registrare il picco di tweet; battuti Tiziano Ferro e Al Bano e Romina.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/02/2015

La grande arena online di Twitter decreta l’ingresso sul palco di Malika Ayane, alle 21.45, come il momento clou della prima serata del Festival di Sanremo: la presentazione della cantante da parte di Emma Marrone raggiunge la quota record di 2000 tweet al minuto.
In totale, la prima serata ha registrato 200.000 tweet e quasi 500.000 interazioni con ben 43 mila utenti univoci (persone che hanno twittato almeno una volta) che hanno partecipato al dibattito.
Questi i dati presentati nel report di MySecondScreen, il secondo schermo su smartphone per seguire in diretta il Festival di Sanremo. L’applicazione sviluppata da Atomic Media e scaricabile gratis dall’Apple Store e da Google Play, nella prima giornata della manifestazione canora ha seguito in diretta i cantanti e le sfide che hanno catturato l’attenzione degli utenti di Twitter.
Come secondo momento più coinvolgente della serata, alle spalle dell’ingresso di Malika Ayane, si posiziona la presentazione di Rocio Munoz Morales da parte di Carlo Conti, alle 21.50, che ha anticipato il primo superospite, Tiziano Ferro.
Al terzo posto si posizionano gli Anania, la famiglia più numerosa d'Italia, con ben sedici figli, saliti sul palco dell’Ariston alle 21.40. Ai piedi del podio, la prima apparizione di Emma Marrone alle 21.20, mentre chiude la top five il superospite Tiziano Ferro, salito sul palco alle ore 22.00
Solo sesto uno dei momenti più attesi della serata: alle 23.05 Al Bano e Romina duettano sulle note Ci sarà Felicità, facendo registrare una standing ovation in sala.
La prima sfida su Twitter tra i cantanti in questa edizione del Festival su Twitter  è stata vinta dai Dear Jack con Il mondo esplode: hanno ottenuto 25.700 tweet, una vera e propria ovazione, triplicando il numero di tweet del secondo classificato, Nesli, che ne riceve 8.700. Al terzo Annalisa: ne conquista 8.400, tallonata a distanza di qualche unità da Nek. Al quinto posto Chiara con Straordinario: circa 5.100 tweet.
 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: