Tutti sulla linea di partenza, tra meno di due settimane inizia la
Social Media Week, la terza edizione organizzata a Milano da Hagakure, agenzia di digital marketing del Gruppo Dnsee, con il patrocinio del Comune di Milano.
Tema della prossima edizione “
La ‘mobile class’. Il digitale e la società che cambia” e in programma 50 eventi in 5 giorni con più di 100 relatori tra ospiti internazionali e nazionali. Situate nel cuore della città meneghina, Palazzo Reale e Mondadori Megastore in Piazza Duomo si confermano le location ufficiali della manifestazione insieme a Sala Leonardo in Expo Gate.
Ma la SMW non si ferma a Milano. Grazie alla copertura streaming della maggior parte degli eventi, può essere seguita in tutta Italia affermandosi come vero e proprio evento
digital-physical. Il live streaming sarà disponibile sul sito
www.socialmediaweek.org/milan.
Dieci i macro-temi dei 50 eventi in programma: dal
Futuro del lavoro (come gli strumenti digitali cambiano il modo di lavorare e la nascita di nuove figure professionali), allo
Storytelling con focus sui video (YouTube, Snapchat, Vine, Instagram, etc) e le leve psicologiche da usare e come le persone e le aziende possono creare video di successo. Dalle
Startup e Innovazione (Wearable technology
, Smart City e come le nuove tecnologie stanno innovando anche i settori finanza e sanità) all’
Industria Creativa (focus su fotografia e musica, cambio del rapporto tra artisti e pubblico e la trasformazione delle industrie nel settore entertainment). Dai
Media e Advertising (come le aziende comunicano con il proprio target di riferimento e quali strumenti hanno a disposizione per farlo) alla
Politica e Leadership (digital reputation, il divario tra politica e innovazione digitale). E ancora dal
Lifestyle e Wellness (retail e mobile payments, fashion, salute e sport) all’
Education (Focus su educazione e tecnologia). Dalla
Society (privacy, turismo, pari opportunità) al
Far East / China guardando alle innovazioni che vengono da Est e come fare business con i mercati del Far East.
Per la consultazione del programma, le news relative agli speaker, location, eventi, contenuti e iniziative speciali seguire il sito
http://socialmediaweek.org/milan e @SMWmilan su Twitter.
Hashtag ufficiale #SMWmilan.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.