▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La Social Media Week torna a Milano dal 23 al 27 febbraio

“La ‘mobile class’. Il digitale e la società che cambia” è il tema della imminente edizione, con 50 eventi in programma e oltre 100 relatori tra ospiti internazionali e nazionali.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/02/2015

Tutti sulla linea di partenza, tra meno di due settimane inizia la Social Media Week, la terza edizione organizzata a Milano da Hagakure, agenzia di digital marketing del Gruppo Dnsee, con il patrocinio del Comune di Milano.
Tema della prossima edizione  “La ‘mobile class’. Il digitale e la società che cambia” e in programma 50 eventi in 5 giorni con più di 100 relatori tra ospiti internazionali e nazionali. Situate nel cuore della città meneghina, Palazzo Reale e Mondadori Megastore in Piazza Duomo si confermano le location ufficiali della manifestazione insieme a Sala Leonardo in Expo Gate.
Ma la SMW non si ferma a Milano. Grazie alla copertura streaming della maggior parte degli eventi, può essere seguita in tutta Italia affermandosi come vero e proprio evento digital-physical. Il live streaming sarà disponibile sul sito www.socialmediaweek.org/milan.  
Dieci i macro-temi dei 50 eventi in programma: dal Futuro del lavoro (come gli strumenti digitali cambiano il modo di lavorare e la nascita di nuove figure professionali), allo Storytelling con focus sui video (YouTube, Snapchat, Vine, Instagram, etc) e le leve psicologiche da usare e come le persone e le aziende possono creare video di successo. Dalle Startup e Innovazione (Wearable technology, Smart City e come le nuove tecnologie stanno innovando anche i settori finanza e sanità) all’Industria Creativa (focus su fotografia e musica, cambio del rapporto tra artisti e pubblico e la trasformazione delle industrie nel settore entertainment). Dai Media e Advertising (come le aziende comunicano con il proprio target di riferimento e quali strumenti hanno a disposizione per farlo) alla Politica e Leadership (digital reputation, il divario tra politica e innovazione digitale). E ancora dal Lifestyle e Wellness (retail e mobile payments, fashion, salute e sport) all’Education (Focus su educazione e tecnologia). Dalla Society (privacy, turismo, pari opportunità) al Far East / China  guardando alle innovazioni che vengono da Est e come fare business con i mercati del Far East. 
Per la consultazione del programma, le news relative agli speaker, location, eventi, contenuti e iniziative speciali seguire il sito http://socialmediaweek.org/milan e @SMWmilan su Twitter.  
Hashtag ufficiale #SMWmilan.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: