▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Telecom, partnership con Cisco per Cloud-Service

Telecom ha stipulato una partnership con Cisco per offrire nuovi servizi business di cloud gestiti e abilitati da Cisco stessa.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/03/2015

Telecom ha stipulato una partnership con Cisco per offrire nuovi servizi business di cloud gestiti e abilitati da Cisco stessa, incluso Cisco Meraki.
Nello specifico, Telecom Italia, grazie alla tecnologia di Cisco Meraki, offrirà una gamma completa di servizi per la gestione delle reti dei clienti, fornendo allo stesso tempo pieno controllo delle applicazioni.
Telecom Italia e Cisco hanno inoltre annunciato l'intenzione di collaborare allo sviluppo di ulteriori servizi cloud basati sulla piattaforma software per la virtualizzazione e orchestrazione di Cisco.
Telecom Italia sperimenterà infine anche Cisco Intercloud Fabric e l'infrastruttura Cisco Application Centric, che le permetteranno di creare servizi cloud ibridi altamente sicuri con il brand Nuvola Italiana.
Simone Battiferri, direttore business di Telecom, ha così dichiarato: "La collaborazione con Cisco rafforza la leadership di Telecom Italia nel mercato Ict italiano, e la capacità delle due aziende di innovare è una delle chiavi di successo che ci permetterà di soddisfare le esigenze del mercato con maggiore efficacia. Lavoreremo a stretto contatto con Cisco per continuare a fornire ai nostri clienti infrastrutture Fast It".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: