▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Office 2016 per Mac arriva sui computer Apple

E'in arrivo Office 2016 per Mac. La suite include la versione aggiornata degli applicativi Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/03/2015

Office si rinnova e nella versione per Mac arriva prima che in quella per Windows: nello specifico, Office 2016 consente di accedere ai propri documenti ovunque, in qualunque momento e attraverso qualsiasi apparecchio. Office 2016 per Mac è stato progettato in linea con le ultime funzionalità dei computer Apple.
La suite si può scaricare gratuitamente da subito: include la versione aggiornata degli applicativi Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook, ripensati per rendere ancora più semplice qualsiasi operazione. La barra degli strumenti è stata ridisegnata per un’organizzazione delle funzionalità ancora più intuitiva ed efficace e un nuovo pannello delle attività permette di posizionare, ridimensionare e ruotare facilmente le immagini, in modo da creare layout personalizzati. Il prodotto si trova attualmente in modalità Preview.    
Di seguito un elenco delle principali funzionalità: 
Word per Mac include innovativi strumenti di editing, revisione e condivisione per creare e collaborare al meglio. Attraverso il tab Design è facile gestire layout, colori e font e grazie al pannello di navigazione è semplice rifinire la struttura di un documento. I cicli di revisione risultano inoltre più immediati attraverso il thread dei commenti.  
 Excel per Mac è ottimizzato per analizzare e visualizzare dati in modo più intuitivo. Diversi i miglioramenti in termini di chart, grafici e inserimento dati, che rendono le operazioni più semplici; attraverso il nuovo ToolPak di Analisi e un’ampia gamma di funzioni statistiche è facile orientarsi tra grandi volumi di dati e trovare modelli in risposta alle proprie domande.    
PowerPoint per Mac permette di presentare progetti in modo ancora più efficace. La rinnovata modalità di visualizzare le presentazioni consente di vedere le note associate alle slide, le sequenza delle slide successive e il tempo a disposizione, aiutando ogni relatore a focalizzarsi sui messaggi e sul pubblico invece che soltanto sulle slide ufficiali. Il nuovo pannello delle animazioni semplifica l’utilizzo di effetti speciali e permette di creare un prodotto professionale.    
• Outlook per Mac abilita una gestione efficace della casella postale per organizzare le conversazioni in base al tema. La navigazione è immediata e intuitiva tra Mail, Calendario, Contatti e attività.   
• OneNote per Mac, lanciato lo scorso anno, rappresenta una delle prime 10 app gratuite del Mac App Store ed è ora incluso nel nuovo Office 2016 per Mac, per offrire la possibilità a chiunque di prendere appunti digitali più semplicemente, ovunque e in ogni momento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: