▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple Watch: ecco tutto quello che c'è da sapere

Disponibile dal 24 aprile (ma non in Italia) in due misure, 38 mm e 42 mm e in tre diverse collezioni. Prezzi a partire da 349 dollari.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/03/2015

"Apple Watch dà il via a un nuovo capitolo nel modo in cui ci relazioniamo con la tecnologia, e crediamo che i nostri clienti se ne innamoreranno," con queste parole Tim Cook, CEO di Apple ha ufficialmente battezzato il nuovo dispositivo della mela morsicata. "Siamo ansiosi di vedere i nostri clienti indossare Apple Watch e accedere facilmente alle informazioni che più contano, interagire con il mondo e condurre una vita più sana, grazie a una maggiore consapevolezza delle proprie attività quotidiane."
Ma cos'è in pratica l'Apple Watch? Innanzitutto è un orologio capace di tenere il tempo entro un intervallo di 50 millisecondi secondo il tempo coordinato universale (UTC, Universal Time Standard) e che può essere personalizzato con diversi quadranti, da quello analogico tradizionale al Cronografo, dal quadrante Modulare ricco di informazioni al quadrante Animazione, con farfalle e meduse che si muovono sul display.

apple-watch-ecco-tutto-quello-che-c-da-sapere-1.jpg
Apple Watch non si limita a indicare l'ora ma offre funzioni specifiche sul quadrante, che in orologeria sono chiamate complicazioni, e includono l'ora in cui sorge e tramonta il Sole, i prossimi appuntamenti o il livello di attività quotidiana. Con diversi quadranti e complicazioni disponibili, Apple Watch permette milioni di combinazioni possibili. Basta sfiorare il quadrante verso l'alto per vedere Glances, visualizzazioni riassuntive che mostrano rapidamente le informazioni che più ti interessano, come le previsioni meteo, la posizione attuale su una mappa o la musica che si sta ascoltando.

Apple Watch permette poi di inviare messaggi, leggere le email e rispondere alle chiamate sull'iPhone direttamente dal polso.
Il Taptic Engine avvisa l'utente toccandogli delicatamente il polso in modo da non perdere notifiche importanti. Con Digital Touch, Apple Watch offre modi di comunicare completamente nuovi, inviando un disegno, un tocco o persino il battito del proprio cuore. 
L'app Attività offre invece una visione d'insieme intuitiva sulle attività svolte nell'arco della giornata, con tre cerchi che misurano le calorie bruciate, i minuti di attività più intensa e la frequenza con cui ci si è alzati per fare una pausa durante il giorno.
L'app Allenamento mostra i parametri dettagliati necessari durante le sessioni di allenamento per le attività più comuni, per esempio la camminata, la corsa e la bici. Con accelerometro, cardiofrequenzimetro integrato, GPS e Wi-Fi dell'iPhone, Apple Watch sfrutta in maniera intelligente i sensori più adatti in base al tipo di movimento e propone un quadro completo delle attività e degli allenamenti svolti durante la giornata. 

apple-watch-ecco-tutto-quello-che-c-da-sapere-3.jpg
Apple Watch è disponibile in due misure, 38 mm e 42 mm e in tre diverse collezioni, Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition.
Apple Watch Sport ha una cassa in leggerissimo alluminio anodizzato color argento o grigio siderale, un display Retina protetto da un vetro Ion-X rinforzato e un cinturino Sport in fluoroelastomero ad alte prestazioni disponibile in cinque colori.
Apple Watch ha una cassa in lucido acciaio inossidabile naturale o nero siderale e un display Retina protetto da vetro in cristallo di zaffiro. Apple Watch offre inoltre una scelta fra tre cinturini in pelle, un bracciale a maglie in acciaio inossidabile e un loop in maglia milanese, oppure un cinturino Sport bianco o nero.
Apple Watch Edition ha una cassa appositamente realizzata in leghe d'oro rosa o giallo 18 carati, due volte più dure dell'oro tradizionale, un display Retina protetto da vetro in cristallo di zaffiro lucido e una scelta fra cinturini e bracciali dal design esclusivo, con fermagli o fibbie in oro 18 carati. 

apple-watch-ecco-tutto-quello-che-c-da-sapere-2.jpg
"Apple Watch dà il via a un nuovo capitolo nel modo in cui ci relazioniamo con la tecnologia, e crediamo che i nostri clienti se ne innamoreranno," ha continuato Tim Cook. "Siamo ansiosi di vedere i nostri clienti indossare Apple Watch e accedere facilmente alle informazioni che più contano, interagire con il mondo e condurre una vita più sana, grazie a una maggiore consapevolezza delle proprie attività quotidiane."
L'Apple Watch sarà disponibile da venerdì 24 aprile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.
L'Apple Watch richiede iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus con iOS 8.2 o versione successiva. iOS 8.2 è disponibile per il download da oggi. 
Il prezzo dell'Apple Watch parte da 549 dollari ma che può superare i 1000. L'Apple Sport Watch, costruito in alluminio di nuova generazione, il più "economico" 349 dollari quello più piccolo, 399 dollari quello più grande. Per l'Apple Watch Edition con cassa in oro diciotto carati, il prezzo parte da 10.000 dollari, e può arrivare a 18.000. 
 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: