YourBuzz, il social game lanciato nel 2014 che premia gli utenti in base alla loro capacità di creare una discussione social attorno ad un brand postando un consiglio, una recensione o semplicemente esprimendo la propria opinione su un prodotto, ha annunciato
la disponibilità della app ufficiale sugli store
Apple e
Google Play e l’aggiunta di nuovi partner, per giocare in maniera ancora più semplice dal proprio smartphone e con più brand, postare i propri buzz, condividerli sui social network e concorrere alla vincita dei premi messi in palio.
Giocare con YourBuzz è semplice: una volta fatto il log in tramite il proprio profilo Facebook o Twitter si sceglie i brand, tra quelli elencati, con cui giocare, a seconda delle proprie preferenze, dei premi messi in palio dal brand, che possono essere regali, coupon o addirittura denaro, o del numero di punti che occorrono per ottenerli.
Per vincere il premio messo in palio, l’utente dovrà guadagnare dei punti in base ai “badge punti” che sarà in grado di ottenere. In sostanza l’utente dovrà essere capace di creare consenso misurato in interazioni ottenute dai propri amici
alle proprie attività social. Praticamente un buon influencer sarà in grado di ottenere risultati con un paio di post ben pensati, un criterio insomma dove la qualità del content fa da padrone.
YourBuzz, inoltre, annuncia per Aprile 2015 un social contest che terrà sulla propria piattaforma. Il contest, organizzato in partnership con
Ninja Academy, la scuola del Marketing Non-Convenzionale, ha come obiettivo quello di selezionare nuovi influencer e brand ambassador italiani che si saranno dimostrati particolarmente abili nelle tecniche di microblogging, creazione di contenuti e d’ingaggio dei social network. I vincitori riceveranno in premio la partecipazione ad un workshop e un webinar di Ninja Academy.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.