▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

GTA V diventa un film Tv

grand Theft Auto V sta per diventare un film per la TV, prodotto e trasmesso dalla BBC.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 13/03/2015

Il celebre videogame Grand Theft Auto sta per diventare un film per la TV, prodotto e trasmesso dalla BBC. Nello specifico, l'emittente britannica ha annunciato il progetto nell'ambito delle iniziative previste per la campagna "Make It Digital", che mira a "ispirare una nuova generazione a rendersi creativa con la scrittura di codice, la programmazione e la tecnologia digitale".
"Make It Digital", che tra l’altro prevede la possibilità di effettuare dei tirocini per 5.000 giovani disoccupati, è un'iniziativa messa in pedi in partnership con alcune delle più importanti aziende tech operanti nel Regno Unito, incluse Google, Microsoft e Samsung.
E’ noto che sarà prodotto un film per la TV di 90 minuti, che racconterà "una delle storie di successo creativo più straordinarie e controverse del nostro tempo”. Il film sarà incentrato sulla realizzazione del videogame, che dal network britannico definiscono "la storia britannica di maggior successo nella scrittura di codice sin dai tempi di Bletchley Park".
Da sempre, GTA offre ai giocatori la possibilità di entrare in un mondo di fantasia nel quale possono comportarsi come criminali, uccidere gangster rivali e poliziotti, rubare auto ed avventurarsi in profondità in un mondo sotterraneo americano dominato dalle gang.
La violenza del gioco ha però portato a una strenua opposizione da parte di genitori preoccupati dal fatto che i bambini si immergessero in un mondo così violento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: