▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cina, in vendita cloni di Apple Watch

Con un mese di anticipo rispetto all’arrivo nei negozi di Apple Watch, su alcuni siti di e-commerce cinesi sono già comparsi alcuni cloni dello smartwatch.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 13/03/2015

Su alcuni siti di e-commerce cinesi è già comparso l'Apple Watch “taroccato”, con ben un mese di anticipo rispetto all’arrivo nei negozi dello smartwatch di Cupertino.
Nello specifico, sul sito per lo shopping online Taobao (del gruppo Alibaba), ci sono modelli che somigliano molto al prodotto di Apple, ma costano circa 40-80 dollari, un decimo rispetto versioni meno care dell'originale. E soprattutto montano sistema operativo Android.
Su eBay cinese ci sono diverse proposte, da quello con cinturino rosa a quello praticamente identico al nuovo smartwatch della Mela nell'interfaccia, nella corona digitale e nell'aspetto.
La differenza fondamentale sta nel prezzo: si parte da un costo di 250 yuan (circa 25 Euro) fino ai 3000 yuan (quasi 300 Euro), cifra equivalente a quella a dell'Apple Watch originale nella versione Sport, che sarà in vendita anche in Cina tra un mese.    
Secondo quanto riporta la Bbc,Taobao e la casa madre Alibaba avrebbero condannato i fake e provveduto per il momento a rimuovere le pubblicità ingannevoli.
"Il gruppo Alibaba è impegnato insieme a partner del governo e alle associazioni industriali nella lotta alla contraffazione", ha dichiarato una portavoce della compagnia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: