▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo, in arrivo le password on-demand

Yahoo ha lanciato un nuovo servizio chiamato password "on-demand" che consente di effettuare il login a un account Yahoo in maniera molto semplice.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/03/2015

Yahoo ha lanciato un nuovo servizio chiamato password "on-demand" che consente di effettuare il login a un account Yahoo in maniera molto semplice: una volta inserito il nome utente nel pannello di login di Yahoo, il sistema invia un SMS al numero di cellulare associato all'account con un codice univoco che deve essere inserito nel campo 'password' dello stesso pannello di login.
Immesso questo codice, che va a sostituire la tradizionale password, si ha accesso al proprio account.
Prima di poter sfruttare la password on-demand, occorre però registrare il numero di telefono su cui vogliamo che Yahoo invii il codice di accesso: per fare questo si accede al proprio account Yahoo utilizzando la combinazione tradizionale di username e password, quindi nelle impostazioni di sicurezza bisogna accedere alla sezione dedicata a password on-demand e registrare il proprio telefono.
Al primo tentativo di accesso, il campo password verrà sostituito da un pulsante che dice "Inviatemi la password" e la società invierà una password provvisoria di quattro caratteri al telefono, che dovrà essere inserita entro un certo periodo di tempo prima della sua scadenza.
Tuttavia, anche la nuova password on-demand porta ad avere dei rischi: è sufficiente che il malintenzionato che vuole accedere ad un account venga in possesso dello smartphone della sua vittima per essere in grado di effettuare il login, e quindi utilizzare tutti i servizi di Yahoo associato al suo account.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: