▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

F8, tutte le novità di Facebook

Nell'ambito della F8, Mark Zuckerberg ha annunciato le novità riguardanti Facebook.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/03/2015

Mark Zuckerberg, nell'ambito della F8, la conferenza degli sviluppatori di tutto il mondo svoltasi ieri mattina a San Francisco, ha annunciato le novità riguardanti Facebook.
Il numero uno del social network blu ha presentato il progetto di nuovi video "immersivi", che daranno la possibilità agli utenti di Facebook di avere una visione del mondo a 360 gradi. "Stiamo verificando come un semplice video possa integrarsi ad una visione più realistica ed esplorativa", ha affermato Zuckerberg.
Facebook introdurrà anche i cosidetti video "sferici" grazie alla collaborazione di Oculus Rift, azienda produttrice di occhiali 3D per videogiochi.
L'intenzione sarà quella di mostrare queste "video-esperienze" a 360° a tutti gli utenti di Facebook tramite la propria homepage.
Inoltre, "è arrivato il momento di reinventare il modo in cui la gente comunica con i negozi", ha affermato David Marcus, responsabile del settore messaggistica. Nei prossimi giorni saranno disponibili circa 40 nuove applicazioni di Facebook Messenger, acquistabili sia dall'app, sia dagli store ufficiali dei vari sistemi operativi, che andranno ad integrare l'applicazione stessa con delle nuove utility come la possibilità di ritoccare foto o di inviare nuovi adesivi. In netta crescita anche la capacità di effettuare chiamate tramite Facebook, che copre il 10% delle chiamate Voip di tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: