▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony World Photography Awards 2015: un italiano vincitore del primo Mobile Phone Award

Gli artisti hanno avuto solo quattro settimane per candidare la propria immagine migliore, scattata da qualsiasi tipo di telefono cellulare.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 31/03/2015

Il fotografo italiano Turi Calafato è stato nominato vincitore del primo contest dedicato alla categoria Mobile Phone dei Sony World Photography Awards, il prestigioso concorso di fotografia.
Lo scatto di Calafato, intitolato “A day at the beach”, è stato il più votato sul sito della World Photography Organisation.
L’immagine è stata selezionata tra le venti fotografie finaliste e ha ricevuto un totale di 6.718 preferenze nella settimana in cui il pubblico poteva votare. 
Gli altri artisti più apprezzati sono risultati:
  • Janos M Schmidt, Ungheria (2posto)
  • Ako Salemi, Iran (3o posto)
La categoria Mobile Phone è stata introdotta a partire da questa edizione dei Sony World Photography Awards, riconoscendo il contributo offerto ai fotografi di tutti i livelli dalle fotocamere più innovative in termini di maggior praticità e libertà creativa. Una giuria di esperti del settore ha selezionato venti fotografie tra le 10.293 ricevute. Il pubblico ha poi avuto una settimana di tempo per eleggere il proprio vincitore.
Calafato commenta così lo scatto: “Questa fotografia è stata scattata in Sicilia e fa parte di un progetto che si concentra sulla vita sulle spiagge siciliane durante gli affollati mesi estivi. Il progetto è partito nel 2013 e nel 2014 – dopo aver acquistato un nuovo cellulare - ho scattato alcune nuove immagini con il telefono. Lo scatto risale alla fine di luglio 2014. Vedere scene simili non è insolito, dal momento che la gente passa l’intera giornata in spiaggia e tutte le attività abituali – come il gioco, i pasti, il riposo, e così via – vengono svolte all’aperto. Si vedono persone di ogni genere ed è un piacere poter contemplare così tanta gente rilassarsi e, al tempo stesso, godersi il sole”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: