▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook è pronto a integrare WhatsApp

Facebook avrebbe avviato la sperimentazione di un'integrazione con WhatsApp: sarà così possibile inviare e condividere le notizie direttamente su WhatsApp.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/04/2015

Facebook avrebbe avviato la sperimentazione di un'integrazione con WhatsApp.
Nello specifico, apparendo in una nuova versione dell'app per Android (v 31.0.0.7.13), Facebook consente agli utenti di inviare e condividere le notizie direttamente su WhatsApp.
La nuova funzione appare come un semplice pulsante "Invia" a fianco del pulsante "Condividi" nella barra di condivisione di un post. È quindi possibile condividere l'articolo con un utente presente nell'elenco dei contatti di WhatsApp.
Il CEO di WhatsAppJan Koum, ha tuttavia dichiarato che l'applicazione continuerà a funzionare in modo indipendente, ma questo non significa che le due applicazioni non potranno iniziare a condividere alcune caratteristiche comuni.
Rumors indicano inoltre che in futuro le due applicazioni potranno condividere la possibilità di inviare messaggi tra esse, condividendo in modo efficace le loro liste dei contatti. C'è anche la possibilità che Facebook possa essere interessata ad integrare la sua tecnologia di chiamata vocale di WhatsApp.
L'integrazione potrebbe inoltre contribuire a portare nuovi utenti a ciascuna delle due piattaforme (chi non ha WhatsApp ma è registrato a Facebook potrebbe iscriversi al servizio di messaggistica, e viceversa).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: